Cristiano Ronaldo è in crisi: gran rifiuto, nessuno lo vuole più

La stagione di Cristiano Ronaldo non è stata facile, ma rischia di riflettersi si un mercato che lo vede in piena difficoltà

“Anche i ricchi piangono” recitava una soap opera di produzione messicana di una trentina di anni fa. Un titolo perfetto per Cristiano Ronaldo la cui situazione è tutt’altro che semplice.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, un separato in casa nel Manchester United (Foto ANSA)

Il fuoriclasse portoghese è sicuramente fuori dal Manchester United, per sua scelta: ha deciso di non rispondere alla convocazione ponendosi fuori dal progetto nonostante un altro anno di contratto.

I travagli di Cristiano Ronaldo

Situazione che rischia di diventare estremamente problematica. Considerando il fatto che il giocatore deve pur sempre rispettare l’impegno che ha preso e rischia di restare senza squadra ma anche senza stipendio. Un danno non da poco considerando che il Manchester United, lo scorso anno, gli ha garantito un contratto principesco da 23 milioni di dollari all’anno.

Il Bayern Monaco lo respinge

Per molte settimane si è parlato di un possibile clamoroso sviluppo nel futuro del giocatore. Ma la realtà delle cose è che un contratto come il suo no lo vuole pagare nessuno. Radiomercato, alla voce ‘sogni’ parlava anche di un possibile ritorno alla Juventus, come di un passaggio alla Roma, o al Napoli. O di un clamoroso passo indietro al Real Madrid dove Ancelotti, specializzato nel recuperare giocatori apparentemente irrecuperabili, potrebbe essere la risposta definitiva. Ma non con quello stipendio. Impossibile.

Cristiano Ronaldo, durante la sua ultima partita all’Old Trafford (ANSA)

Al momento ci sono un paio di sondaggi dagli USA, ma per meno della metà del suo attuale stipendio e poco altro. L’Italia, a queste cifre è esclusa. E da ieri si è immediatamente chiamato fuori anche il Bayern Monaco con le parole del suo attuale amministratore delegato, Oliver Kahn che ha detto molto chiaramente che il giocatore può anche restare dov’è.

Dichiarazioni tanto nette, quanto condivisibili: “Con il massimo rispetto per un giocatore straordinario che merita di essere considerato un fuoriclasse assoluto, il Bayern ha assunto una posizione ben precisa e non tornerà indietro. In questo momento un investimento come quello di Cristiano Ronaldo è fuori da qualsiasi logica per le nostre finalità”.

Al momento CR7 resta al Manchester United, ma fuori squadra: rischia lo stipendio e anche una sanzione. E trattative concrete, al momento, non ce ne sono.

Impostazioni privacy