Juventus, tutti i numeri della cessione de Ligt: non andrà al Chelsea!

Juventus, tutti i numeri della cessione de Ligt: non andrà al Chelsea! L’olandese è al passo d’addio con i bianconeri 

Dopo aver trattato a lungo con il Chelsea, Cherubini e Arrivabene hanno trovato l’intesa con il Bayern Monaco. Il club bavarese era il preferito anche dal ragazzo e sborserà una cifra vicina i 90 milioni di euro.

Juventus de Ligt
De Ligt al passo d’addio con la Juventus (Ansafoto)

Con l’arrivo di Pogba e Di Maria per le visite mediche a Torino si è acceso definitivamente il mercato bianconero. La Juventus ha già sistemato un paio di colpi coi fiocchi per far felici i tifosi e ora può guardare con più calma come completare la rosa. Di sicuro servirà una cessione importante per avere la liquidità necessaria ad accontentare le richieste di Allegri. Il nome in uscita è quello di Matthijs de Ligt, centrale olandese classe ’99 arrivato tre anni fa dall’Ajax. Di certo la sua crescita nelle ultime stagioni aveva convinto l’ambiente juventino ma di fronte alle necessità di bilancio i ragionamenti tecnici vengono meno. Si è parlato per diverse settimane dell’interessamento del Chelsea per il nazionale orange, ma alla fine, proprio sul filo di lana, de Ligt passerà ad un’altra big del calcio europeo.

Juventus, tutti i numeri della cessione de Ligt: andrà al Bayern Monaco per circa 90 milioni

De Ligt
De Ligt (Ansafoto)

E’ ormai tutto definito per la cessione al Bayern Monaco del giocatore più pagato della rosa bianconera. Uno stipendio che a lordo pesava quasi 20 milioni di euro e risultava ormai fuori dai parametri imposti dalla società bianconera. Allegri ha dettato delle linee guida ben precise per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario e anche i top player non possono superare un certo tetto. I soldi incassati per de Ligt saranno però fondamentali per pizzare altri due colpi: il primo è Zaniolo dalla Roma e il secondo è Gabriel dall’Arsenal. Ma di che cifre parliamo?

Il direttore sportivo del Bayern Hasan Salihamidzic, assieme all’amministratore delegato Oliver Kahn hanno voluto regalare a Julian Nagelsmann un sostituto coi fiocchi del partente Sule. Sul piatto ci sono circa 90 milioni di euro, di cui almeno 20 arriveranno però tramite facili bonus, individuali e di squadra. Al ragazzo verrà garantito un contratto quadriennale da 10 milioni più opzione per un quinto anno. Si tratta solo di limare gli ultimi dettagli, come fanno sapere dalla Germania e arriverà la definitiva fumata bianca.

Impostazioni privacy