Matteo Berrettini protagonista: la presenza ad un grande evento esalta i tifosi

Matteo Berrettini protagonista: la presenza ad un grande evento esalta i tifosi. Il 25enne tennista romano ha già dimenticato il forfait di Wimbledon

E’ stata un’autentica mazzata, un colpo tremendo alle ambizioni del tennis italiano. Il forfait di Matteo Berrettini al torneo di Wimbledon a causa della positività riscontrata al Covid-19 ha avuto l’effetto di una doccia gelata su tutti gli appassionati di sport e sui milioni di tifosi dell’atleta romano.

Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa)

Matteo Berrettini però non è tipo da farsi travolgere dalle avversità. In fondo il suo segreto è proprio questo, la straordinaria forza d’animo che gli ha consentito di ripartire di slancio in seguito a qualche contrattempo.

E in questo 2022 di contrattempi Berrettini ha dovuto sopportarne parecchi: su tutti, l’infortunio alla mano destra che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un mese e mezzo,  costringendolo a saltare a piè pari l’intera stagione sulla terra rossa.

Ma il tennista romano ha saputo reagire alla grande, riuscendo a fa coincidere il rientro in campo cone vittorie di prestigio nei due tornei sull’erba consecutivi, Stoccarda e il Queen’s. Due successi che gli avevano consentito di presentarsi a Wimbledon come uno dei principali candidati alla vittoria finale.

Matteo Berrettini, la presenza al concerto di Jovanotti fa impazzire i fan

Ma il Covid-19 ha deciso che l’appuntamento con la vittoria dell torneo più prestigioso si doveva rinviare al 2023. Berrettini comunque non ha fatto una piega a una volta tornato negativo ha fatto armi e bagagli concedendosi qualche giornata di vacanza.

In realtà si è prima diretto a Casinalbo di Formigine per allenarsi e fare da coach al fratello Jacopo,  impegnato nel torneo di un importante memorial.

Come tappa successiva si è dedicato ad un’altra sua grande passione: la musica. In primis andando a vedere il concerto del famoso e discusso Salmo, mentre venerdì sera ha viaggiato in direzione di Marina di Ravenna per prendere parte a quello che era uno dei concerti più attesi di tutta l’estate: quello di Jovanotti.

Berrettini si è lasciato coinvolgere dall’atmosfera festosa del Jova Beach Party, tanto che ad un certo punto è stato invitato dallo stesso cantautore a salire sul palco.

Il suo intervento, documentato fotograficamente da uno dei profili Twitter più attivi a lui dedicati, è stato breve ma sufficiente a scatenare l’entusiasmo del pubblico.

Impostazioni privacy