Carlos Sainz, la sua Ferrari va in fiamme: le sue condizioni

Momenti di grande preoccupazione al 57esimo giro del gran premio d’Austria di Formula 1 con la macchina di Carlos Sainz in fiamme

É il 57esimo giro del gran premio d’Austria di Formula 1. La Ferrari di Carlos Sainz è terza e si appresta ad attaccare il secondo posto di Max Verstappen.

Ferrari Sainz
L’impressionante immagine della Ferrari di Sainz in Fiamme (Foto ANSA)Un frame tratto da un video su YouTube che mostra la Ferrari di Sainz in fiamme (Foto ANSA – tratta da You Tube)

Improvvisamente la Ferrari rallenta, una fumata bianca esce dal posteriore della Rossa e si sviluppa un principio di incendio dal motore.

Sainz, Ferrari in fiamme

Sono momenti di grandissima tensione con Sainz che cerca di abbandonare l’auto con qualche difficoltà e i soccorsi degli steward non sono così tempestivi. Le fiamme si sviluppano rapidamente con la Ferrari in folle che perde terreno in contropendenza scivolando verso la pista. Un minuto di forte tensione.

Le condizioni di Carlos Sainz

Ferrari Sainz
Rabbuiato Carlos Sainz dopo il podio sfumato al Red Bull Ring (Foto ANSA)

Occorrono almeno una trentina di secondi prima che Carlos Sainz riesca a liberarsi dall’ancoraggio di sicurezza e ad abbandonare la vettura. Nel frattempo i commissari di pista accorrono con gli estintori ed evitano il peggio. Le immagini ricordano quelle drammatiche che videro uscire dalla sua Haas avvolto dalle fiamme Romain Grosjean nel Gran Premio del Bahrain del 2020. Grosjean se la cavò per un soffio con parecchia paura e qualche ustione. Oggi, dopo avere lasciato la Fornula 1, corre nella Indy.

Carlos Sainz commenta quasi con disperazione nel team radio il suo problema tecnico: “No… No…. No….” ripete il pilota spagnolo prima di lasciare, fortunatamente senza conseguenze, l’abitacolo della Ferrari.

Dopo due giri la safety car lascia la pista e Carlos Sainz torna mestamente ai box a piedi. Un vero peccato considerando la splendida vittoria di Leclerc. Per quella che si profilava una doppietta Ferrari dopo la splendida vittoria di Sainz di una settimana fa a Silverstone.

Impostazioni privacy