Netflix, pronta la serie tv su un ex fuoriclasse del Milan: l’annuncio esalta i tifosi

147

Netflix, pronta la serie tv su un ex fuoriclasse del Milan: l’annuncio esalta i tifosi. La piattaforma streaming ha dato l’ok definitivo al progetto

Una serie televisiva su campioni che hanno fatto la storia dello sport. E’ uno dei punti di frorza dell’ultima frontiera dell’offerta televisiva, le piattaforme streaming, che da qualche anno a questa parte stanno rivoluzionando contenuti e forme del prodotto televisivo. E Netflix può essere considerata l’interprete principale di questa nuova era.

Netflix
Netflix (Ansa)

La piattaforma americana distribuisce e produce ormai da anni serie tv, film e docufiction che stanno via via conquistando una fetta sempre maggiore di pubblico televisivo. La serie sulla vita di Michael Schumacher, per citare un esempio concreto, ha ottenuto uno straordinario successo in termini di ascolti.

Così come i due documentari realizzati sulla vita delle due stelle più luminose del calcio mondiale, Leo Messi e Cristiano Ronaldo, sono stati accolti con grande entusiasmo da tifosi e appassionati.

Ma il management di Netflix non si è seduto sugli allori e dopo due anni di contatti a tutti i livelli, progetti prima accennati e poi ampliati ha annunciato la realizzazione di una nuova serie televisiva.

Netflix, al via una serie su David e Victoria Beckham: tifosi entusiasti

Beckham
David Beckham (LaPresse)

Il personaggio di cui si occuperà il nuovo contenitore televisivo è legato a uno dei campioni più iconici del calcio internazionale, l’ex stella del calcio inglese David Beckham.

Trequartista, punto di forza del Manchester United e del Real Madrid con due fugaci apparizioni nel Milan dei primi anni 2000, Beckham fece discutere quando annunciò il suo matrimonio con la cantante pop Victoria Adams, la leader delle leggendarie Spice Girls.

La coppia più celebre dello showbiz ha occupato per anni le prime pagine e le copertine di tutti i principali tabloid inglesi. Beckham e Victoria sono diventati nel tempo una sorta di marchio a se stante, una coppia che ha dettato gli stili e le mode degli anni a venire.

Adesso Netflix realizzerà una serie sulla loro vita. Quello che si sa, finora, della serie è che racconterà la vita dell’ex calciatore inglese fin dagli inizi umili a East London fino all’ascesa nell’Olimpo del calcio mondiale.

Ovviamente, oltre alla ricostruzione vera e propria degli inizi, attraverso immagini e video già noti, ce ne saranno molti altri inediti oltre che interviste ad amici e familiari.