ATP Bastad, Bolelli e Fognini in finale di doppio: chi affronteranno

La coppia azzurra ha conquistato la finale del torneo di doppio del torneo ATP svedese di Bastad, giocheranno domani alle 14 per il titolo

 Missione compiuta: con una vittoria al super tie-break contro Cacic e Nedovyesov, Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno conquistato la finale di doppio del torneo ATP di Bastad.

Fognini Bolelli
Fognini e Bolelli, sempre più candidati a giocare da titolari il doppio italiano di Davis (Foto ANSA)

Vittoria in rimonta per i due azzurri, 5-7, 6-4 10-7 che ora puntano al quinto titolo in carriera. La finale è in programma domani alle 11.50 contro Rafael Matos e Daniel Vega Hernandez.

ATP Bastar, Bolelli e Fognini in finale

Bolelli e Fognini giocano un ottimo primo set rintuzzando quattro break point ai proprio avversari. Ma nel game decisivo, il dodicesimo, perdono il servizio malamente e finiscono per cedere il break decisivo. Ma la reazione da parte della coppia italiana è davvero importante e si concretizza nel nono game con una frazione rabbiosa nella quale bruciano tre break point conquistando il servizio avversario al quarto tentativo per poi chiudere.

La terza finale stagionale

Tutto si decide al super tie-break. Sullo slancio della vittoria del secondo set gli azzurri si portano sul 5-1. Pur con qualche incertezza e un paio di errori, Bolelli e Fognini si fanno raggiungere (6-6) e vanno a chiudere senza incertezze conquistando tre punti di fila e andando a chiudere sul 10-7.

Fognini Bolelli
Terza finale di doppio stagionale per Fognini e Bolelli (Foto ANSA)

Per Bolelli e Fognini, che avevano puntato anche agli Internazionali di Roma, perdendo ai quarti, si tratta della terza finale stagionale in un torneo di doppio dopo quella di Sydney, persa daJohn Peers e Filip Polasek e quella di Rio de Janeiro, vinta Jamie Murray e Bruno Soares. Gli avversari sono il brasiliano Rafael Matos e lo spagnolo David Vega Hernandez che hanno vinto, sempre al super tie-break 6-1 7-6 10-7 contro gli argentini Francisco Cerundolo e Tomas Martin Etcheverry.

Finale tutta argentina per il torneo svedese con Cerundolo e Baez che si affronteranno alle 14.

Impostazioni privacy