Futuro Vettel, ora ci siamo davvero: si avvicina la decisione definitiva

214

Infuria il mercato anche in Formula 1 dove si continua a parlare di possibili trattative in vista della prossima stagione

Sono giorni che le illazioni sul futuro di Sebastian Vettel danno vita a voci e rumours circa il futuro dell’ex campione del mondo tedesco, da due anni alla Aston Martin.

Formula 1 Vettel
Sebastian Vettel, pronto a rinnovare con Aston Martin (Foto ANSA)

Ma Vettel, ieri, in occasione delle conferenze stampa di presentazione del gran premio di Formula 1 di Francia sul circuito di Le Castellet ha deciso di porre fine a qualsiasi speculazione.

Formula 1, Vettel rinnova

Sebastian Vettel è stato estremamente chiaro e diretto con i giornalisti svelando in anteprima quello che sarà il suo futuro. A un cronista che gli chiedeva conto delle voci di un suo possibile passaggio alla McLaren, Vettel ha risposto così: “Voci, sono solo voci e illazioni. Nulla di vero né di concreto. Penso che i piloti della McLaren abbiano un contratto – è stata la sua risposta, con un evidente tono ironico di Vettel – e io molto presto rinnoverò con Aston Martin”.  

“….è solo questione di tempo”

Formula 1 Vettel
Sebastian Vettel, pronto a rinnovare con Aston Martin (Foto ANSA)

Le voci di un passaggio di Sebastian Vettel alla McLaren sono legate alla delusione per i risultati della scuderia di Woking che, dopo gli ottimi presupposti della scorsa stagione, sembra non corrispondere a quelle che erano le aspettative della vigilia. Lando Norris è sotto contratto ancora per una stagione, così come l’australiano David Ricciardo per il quale qualche settimana si era sparsa la voce di un possibile ‘taglio’.

Vettel ha detto chiaramente che non vuole essersi sentito chiamare in causa: “Ovviamente conosco molte persone in McLaren ma queste voci non mi piacciono perché coinvolgono colleghi che stimo e con cui ho un ottimo rapporto. La mia intenzione è quella di andare avanti con Aston Martin. Sto già parlando con il team e siamo a buon punto. Penso che presto verificheremo a che punto siamo”.

Anche la Aston Martin sta vivendo un momento non particolarmente brillante, con Vettel e Lance Stroll che non hanno segnato alcun punto nell’ultimo Gran Premio d’Austria.