“Vai a farti la doccia”, lite tra Spalletti e una stella del Napoli: il motivo – VIDEO

198

Animi tesissimi sul campo di allenamento del Napoli con un top player spedito a farsi la doccia dall’allenatore Spalletti

“Parli troppo… vai a farti la doccia”. Con poche parole, secche e molto autoritarie, Spalletti invita uno dei suoi migliori giocatori a lasciare l’allenamento di Castel di Sangro.

Napoli Spalletti
Luciano Spalletti, nervi tesi nel ritiro di Castel di Sangro (AP LaPresse)

E si aprono nuove polemiche intorno a un Napoli che continua a richiamare le sirene del mercato: anche perché il protagonista della discussione con il tecnico è nientemeno che Victor Osimhen.

Napoli e Spalletti, nervi tesi

In mattinata il Napoli aveva diffuso sui social le immagini di omaggio per Dries Mertens che ha definitivamente lasciato il club in scadenza di contratto. Senza rinnovo. Proprio ieri Aurelio De Laurentiis, che pochi giorni fa aveva respinto con una certa stizza alcune voci circa una ipotetica cessione, aveva parlato del mercato degli Azzurri rispondendo alle critiche dei tifosi. Il presidente aveva detto che Mertens era andato via per soldi. E che l’offerta per Koulibaly non si poteva rifiutare, nel rispetto dell’economia del club e del futuro del giocatore.

Cosa è successo in campo

Al secondo giorno di allenamento nel ritiro di Castel di Sangro, dove il Napoli si è trasferito al termine della prima fase di preparazione a Dimaro, la squadra ha sostenuto una partitella di allenamento. Qualche cenno di nervosismo di troppo. In particolare da parte di Osimhen che avrebbe reagito male doppo un fallo subito da parte di Anguissa.

Di fronte all’invito di Spalletti (“andate avanti”) Osimhen avrebbe continuato a mugugnare, lamentandosi a voce alta. Al che Spalletti ha interrotto l’allenamento.

“Stai parlando troppo, vai a farti la doccia….” ha tagliato corto il tecnico toscano allontanando l’attaccante nigeriano. Che dopo un attimo di perplessità ha imboccato la strada dello spogliatoio. Al suo posto il giovane Ambrosino, aggregato alla prima squadra, che stava allenandosi in palestra.

Una tensione palpabile. Che forse nasconde anche altro. Perché le voci che vogliono Osimhen pronto a lasciare il club per una offerta davvero importante da parte del Bayern Monaco alla quale si è contrapposta un’offerta altrettanto generosa del Tottenham di Conte che potrebbe girare Harry Kane ai bavaresi. Si parla di un sacco di soldi. Per il Napoli, che chiede la clausola rescissoria cash, senza sconti, e per il nigeriano cui viene offerto un quadriennale da capogiro.

Questo il video della discussione tra Spalletti e Osimhen con l’attaccante che lascia il campo