Fernando Alonso non ha più dubbi: “Lo voglio fare, ho deciso”

Fernando Alonso non ha più dubbi: “Lo voglio fare, ho deciso”. A metà stagione il campione spagnolo ha molto chiaro il suo futuro

Il ritiro di Sebastian Vettel dal mondo della Formula 1 alla fine di questa stagione è ufficiale e indietro non si torna. Il campione tedesco però non era il pilota più maturo in griglia, ché Lewis Hamilton e Fernando Alonso sono più vecchi di lui. Ma se sul britannico non abbiamo certezze, il futuro dell’ex ferrarista è molto chiaro.

Fernando Alonso non ha dubbi (LaPresse)

Almeno nella sua testa, perché Alonso ha deciso che questa avventura non è ancora finita e sente di poter dare ancora molto al mondo dei motori. Lo dimostra ogni weekend lottando con la sua classe (nelle Libere del venerdì all’Hungaroring ha chiuso sesto) e anche grazie a lui la Alpine è cresciuta moltissimo.

Ecco perché, come ha confermato in conferenza stampa, i suoi piani sono quelli di andare avanti. La soluzione più logica è quella di un prolungamento del contratto con la Casa francese, anche se c’è il fenomeno Oscar Piastri che preme per entrare. Alternative ce ne sono poche anche se il suo nome negli ultimi giorni è stato di nuovo accostato alla Aston Martin per sostituire Vettel.

Fernando Alonso non ha più dubbi: “Sono contento di essere qui”

Lui con la solita onestà dice chiaramente quello che pensa: “Non sono in trattativa con Aston Martin non sono in. Effettivamente ne abbiamo parlato nel 2020 prima del mio ritorno, quando loro erano molto competitivi, ma non si è concretizzato nulla. Sono venuto in Alpine e sono contento di essere qui”. Tanto contento che “lo voglio fare, ho deciso. Vorrei rimanere in Alpine. Ci sono due parti che devono trovare un accordo e nessuno punterà la pistola alle tempie di nessuno. Se saremo d’accordo, sarà una questione di dieci minuti”.

Fernando sente di essere ancora altamente competitivo, pur non avendo a disposizione una Ferrari o una Red Bull, le due monoposto che stanno dominando la stagione. L’alternativa potrebbe essere il WEC che dalla prossima stagione diventerà un campionato ancora più competitivo e in effetti Alpine gli ha già chiesto di guidare una sua Hypercar.

Fernando Alonso ha deciso cosa fare (ANSA)

Lui però non ci pensa: “Non mi vedo correre in altre serie nel breve termine. Sento di essere fresco e molto motivato e non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo, per esempio, per capire cosa ci riserverà il secondo anno di queste regole. Correremo a Las Vegas, forse anche in Sudafrica. Tutte queste cose sono davvero molto interessanti”.

Impostazioni privacy