Shakira-Piqué, accordo vicino: la clamorosa richiesta del giocatore

Shakira-Piqué, accordo vicino: la clamorosa richiesta del giocatore. Non solo Totti-Blasi, anche in Spagna la separazione è una telenovela

Ognuno ha le separazioni che si merita. In Italia tiene banco quella tra Francesco Totti e Ilary Blasi, in Spagna fa ancora discutere invece quella tra Shakirà e Piqué che potrebbe essere arrivata ad un momento decisivo.

Shakira (LaPresse)

Fin da subito l’obiettivo primario di entrambi è stato quello di preservare il futuro dei due figli, Milan e Sasha, che hanno rispettivamente 9 e 6 anni. Il capitano del Barcellona avrebbe voluto trattenerli in Catalogna, dove hanno sempre vissuto. La cantante colombiana invece non ce la fa più a vivere in Spagna e quindi punta sulla sua villa di Miami insieme ai due ragazzi.

Una battaglia legale che avrebbe potuto trascinarsi a lungo, procurando solo danno ai figli e così pare che ora i due abbiano trovato un accordo. Come spiega un noto programma di ‘Telemundo’, gli avvocati di Shakira avrebbero dato il via libera alle richieste avanzate dal calciatore: 5 biglietti aerei ogni anno per lui, in modo da volare a Miami per vedere i figli. Ma anche il ripianamento di un debito che Piqué ha, del valore di 400mila euro.

Shakira-Piqué, accordo vicino: tutto quello che hanno in comune e le accuse di frode fiscale

Un accordo che, secondo diversi media sudamericani, Piqué avrebbe sottoscritto con un messaggio alla sua ex: “Ti auguro il meglio. L’importante è la felicità e il benessere dei nostri figli”. I due sono stati insieme per 12 anni, fin dai Mondiali in Sudafrica vinti proprio dalla Spagna e nei quali lei era protagonista perché cantava la sigla.

Si sono amati,  ma non si sono mai sposati e quindi erano in separazione di beni.  Shakira nella sua carriera ha messo da parte un patrimonio di circa 300 milioni di euro mentre il patrimonio del suo ex compagno sarebbe vicino agli 80 milioni. In più Piqué possiede su una casa a tre piani a Barcellona, con terrazza e piscina,  dove è tornato a vivere. Insieme invece avevano acquistato due appartamenti: uno nel 2012, nel comune spagnolo di Esplugues de Llobregat (per circa 4,5 milioni di euro), l’altro vicino al Camp Nou e costato 5 milioni di euro.

Piquè e Shakira
Piquè e Shakira (ANSA)

Ma la fuga di Shakira dalla Spagna sarebbe legata anche ai guai giudiziari che rischia. La giustizia spagnola ha annunciato che chiederà per lei oltre 8 anni di carcere per evasione fiscale, oltre ad una multa da quasi 24 milioni di euro. L’accusa è di trattenuto tra il 2012 e il 2014 una cifra pari a 14,5 milioni di euro dal fisco spagnolo.

Impostazioni privacy