Calcio, la principessa Charlotte diventa una tifosa da social – VIDEO

Il video della principessa Charlotte, la figlia dell’erede al trono William, è uno dei più clamorosi successi social di quest’anno nel calcio   

Il trionfo dell’Inghilterra nel campionato europeo di calcio femminile che si è celebrato ieri con la vittoria di Wembley è uno dei momenti più alti nella storia dello sport del Regno Unito.

Europeo Femminile
Le ragazze dell’inghilterra festeggiano il loro primo titolo assoluto (AP LaPresse)

Per trovare un riscontro altrettanto clamoroso in termini di partecipazione di pubblico, di audience e di successo mediatico bisogna tornare alle Olimpiadi del 2012, a Londra.

La vittoria dell’Inghilterra

Inutile sottolineare che la vittoria dell’Inghilterra è stato un motivo di grande rivalsa per tutto il paese che, a oggi, aveva ospitato tre edizioni del campionato europeo. Due maschili e una femminile, senza mai alzare un solo trofeo. La delusione dell’eliminazione della nazionale inglese maschile in semifinale, nel 1996 contro la Germania è stata cocente. La finale persa lo scorso anno a Wembley contro l’Italia è stata pure peggio.

Ma le immagini arrivate questa notte da Londra fanno capire quanto il paese sia stato letteralmente travolto dall’emozione per un successo atteso 56 anni, dalla vittoria del Mondiale 1966, l’unico vero trofeo del paese che ha inventato il calcio.

Calcio, la storia di Tess e Carlotte

Tra le tante storie e gli aneddoti divertenti di questo campionato europeo spiccano due protagoniste assolute. Due ragazzine, giovanissime, ma molto lontane l’una dall’altra, accomunate dalla passione per il calcio femminile e le Leonesse.

Una, Tess, è diventata un fenomeno social dopo che i suoi cori e i suoi balletti prima di ogni partita sono stati pubblicati dalla famiglia su Tik Tok. La BBC l’ha mostrata durante la semifinale mentre ballava pazza di gioia sulle note di “Sweet Caroline”, alla fine della partita. É  stata invitata a Wembley per la finale durante una diretta televisiva. Ha assistito alla gara accompagnata dal nonno che le ha trasmesso la passione per il football.

A Wembley Tess ha incontrato un’altra appassiona molto più famosa di lei, la principessa Charlotte Elizabeth Diana, la figlia del principe ereditario di casa Windsor William.

Charlotte, immediatamente prima della partita, aveva fatto gli auguri insieme al padre alle Leonesse. “Spero che vinciate, buona fortuna” ha detto la ragazzina in un video che è stato diffuso in tutto il mondo da milioni di persone.

Charlotte e Tess hanno seguito la partita dalla tribuna, a poca distanza l’una dall’altra. Poi – dopo le premiazioni – hanno avuto l’onore di conoscere le nuove campionesse d’Europa negli spogliatoi. E pare che abbiano stretto grande amicizia…

L’invito di Tess alla finale dell’Europeo

@bbcsport

Tess will be now be at Wembley on Sunday to cheer on the Lionesses!!! 😍 #bbcsport #weuro2022 #euro2022 #england #lionesses #germany #final

♬ original sound – BBC Sport

L’augurio del principe William e della figlia Charlotte per la nazionale di calcio

@princesacharlotte_fans

How beautiful this charlotte I haven’t heard her voice for a long time 😍new video of princess charlotte and her father prince william wishing luck to the lionesses at the match #princesscharlotte #princewilliam

♬ sonido original – 👑𝓡𝓸𝔂𝓪𝓵 𝓛𝓸𝓽𝓽𝓲𝓮👑

Impostazioni privacy