Napoli, si sblocca Raspadori? L’annuncio ufficiale non lascia dubbi

Napoli, si sblocca Raspadori? L’annuncio ufficiale non lascia dubbi. Il club partenopeo sta trattando da tempo il 22enne attaccante del Sassuolo

Dopo aver perso a parametro zero e ceduto al miglior offerente i pezzi più pregiati della rosa di questi ultimi anni, il Napoli sta per passare alla fase due di un mercato che finora ha suscitato amarezza e delusione tra i suoi tifosi. Dopo dolorose rinunce e importanti operazioni in uscita il presidente De Laurentiis adesso vuole comprare.

Raspadori
Raspadori (LaPresse)

Dopo gli arrivi del difensore sudcoreano Kim Min-jae e di un portiere esperto e affidabile come Sirigu, il patron azzurro vuole regalare a Spalletti almeno altri tre colpi di spessore: un altro estremo difensore, un centrocampista di qualità e un attaccante in grado di fare coppia con Victor Osimhen.

Ed è proprio su quest’ultimo ruolo che il Napoli sta concentrando gli sforzi in queste ultime ore: l’obiettivo individuato da dirigenza e staff tecnico è il 22enne bolognese Giacomo Raspadori, stella del Sassuolo e già semi titolate della Nazionale di Roberto Mancini.

Negli ultimi giorni i contratti tra De Laurentiis e il direttore generale neroverde, Carnevali, si sono intensificati ma non sono bastati a raggiungere un’intesa. Le due società sono divise al momento da 7/8 milioni di euro, non proprio un’inezia.

Napoli, il Sassuolo dice sì: “Raspadori andrà da Spalletti”

Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

Ma tutto lascia credere che un accordo si troverà in tempi brevi, come preannunciato proprio dal dirigente del Sassuolo pochi istanti prima della sfida di Coppa Italia contro il Modena:

A breve inizia il campionato, da un po’ di giorni stiamo parlando col Napoli e ora dobbiamo arrivare ad una conclusione – le dichiarazioni di Carnevali rilasciate ai microfoni di Mediaset -. Raspadori è un attaccante di grandi prospettive che terremmo volentieri“.

Ma poi il direttore generale del club emiliano si lascia andare a una sorta di annuncio sul futuro del giocatore: “Sappiamo che il suo desiderio è quello di andare a giocare in un grande club come il Napoli che coltiva obiettivi importanti“.

E nonostante la trattativa si sia arenata, Carnevali ne annuncia la conclusione in tempi piuttosto rapidi: “Finora non si sono verificate condizioni congrue: non è certo una trattativa facile ma è nostra intenzione chiuderla nei primi giorni di questa settimana“.

 

 

 

Impostazioni privacy