Napoli, l’ironia dei tifosi contro la società diventa virale – FOTO

Ultime amichevoli pre-campionato per il Napoli che affronta l’Espanyol con una iniziativa che ha suscitato non poca ilarità e sarcasmo tra i tifosi

Il Napoli, ancora incompleto e al centro di numerose voci di mercato, torna in campo per l’ultima amichevole estiva contro gli spagnoli dell’Espanyol.

Napoli
La tifoseria del Napoli durante una coreografia del campionato (Foto ANSA)

Si tratta dell’ultimo test per la squadra di Spalletti che farà il suo esordio in campionato lunedì 15 agosto a Verona.

Napoli, tensione con i tifosi

Un’amichevole di prestigio, in programma a Castel di Sangro, che chiude l’ultima fase del ritiro della squadra di Luciano Spalletti che da Dimaro è sceso in Abruzzo per completare la fase della sua preparazione in vista dell’inizio del campionato. Si prevede la presenza di parecchi tifosi. Il Napoli è seguito sempre e comunque da un gran numero di fan irriducibili che nel corso delle ultime ore non hanno mancato di far sentire il proprio parere nei confronti della presidenza di Aurelio De Laurentiis, molto criticato.

L’ironia dei supporter

Per questa gara il Napoli ha ceduto i diritti della trasmissione del match a SKY che dedicherà un canale pay alla diretta. Una ulteriore diretta in streaming è stata programmata su Facebook: anche se questa iniziativa ha finito per raccogliere altre critiche, proteste e un’ondata di sarcasmo.

Inizialmente la partita era stata messa in vendita a 10€ raccogliendo pochissime adesioni. La società ha abbassato il ticket a 2.99. Poi nelle ultime ore attraverso i propri canali social la società ha proposto un ulteriore sconto last minute di 70 centesimi.

Il messaggio della partita in vendita a 2.29 invece che 2.99 ha scatenato l’ilarità e il sarcasmo dei tifosi con tutta una serie di commenti in napoletano stretto: “O’ zio – rivolgendosi a De Laurentis – teng solo 1 euro e 80 cent, me la fate guardare lo

stesso?”. Un altro su Twitter ipotizza che il Napoli con questi incassi non possa agganciare Raspadori. Sotto il post c’è chi simula le voci del mercato dell’usato… un altro chiede un ulteriore sconto: “Quando arrivate a 1,.9 tenetemi presente”. Nel frattempo i rapporti tra società e tifosi restano abbastanza tesi.

L’ironia dei tifosi del Napoli su Twitter

Impostazioni privacy