Inter, Simone Inzaghi ha deciso: un big salterà la sfida contro il Lecce

Inter, Simone Inzaghi ha deciso: un big salterà la sfida contro il Lecce. A tre giorni dall’esordio in campionato il tecnico ha scelto l’undici di partenza

Il campionato è ormai alle porte. Il conto alla rovescia sta per terminare e sabato pomeriggio avrà inizio la nuova Serie A che si annuncia ancora più equilibrata e combattuta di quella conclusasi due mesi e mezzo fa. A partire con i favori del pronostico però non è il Milan scudettato quanto l’Inter vice campione d’Italia.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Il mercato dei nerazzurri, rispetto a quello dei cugini rossoneri, è sato decisamente più opulento e abbondante.

A fronte di un solo addio di rilievo, la partenza a parametro zero di Ivan Perisic che ha raggiunto Antonio Conte al Tottenham, la dirigenza dell’Inter ha aggiunto ad una rosa già molto forte innesti del calibro di Romelu Lukaku ed Henrik Mkhitaryan.

Beppe Marotta ha realizzato tutte le operazioni in questione entro la fine di giugno proprio con l’obiettivo di concedere all’allenatore tutto il tempo necessario per plasmare la squadra.

Ma a pochissimi giorni dal match d’esordio, allo stadio di Via del Mare contro il Lecce neo promosso, Simone Inzaghi deve fare i conti con qualche problema di formazione.

Inter, Inzaghi jr ha deciso: Brozovic salta il Lecce

Brozovic
Marcelo Brozovic (Ansa)

Uno in particolare ha tolto il sonno al tecnico piacentino, i problemi muscolari accusati da Marcelo Brozovic. Il 30enne regista croato soffre per un lieve affaticamento a un polpaccio: niente di gravissimo, ma un muscolo delicato come il polpaccio invita a muoversi con una certa prudenza.

Per questo motivo, l’allenatore piacentino è orientato a non rischiare il giocatore nella trasfera in Salento per consentirgli di recuperare al meglio nei giorni successivi.

Il rischio che l’affaticamente possa trasformarsi in una lesione non è basso e dunque Marcelo Brozovic non giocherà sabato sera contro i ragazzi di Baroni. Al suo posto, nel cuore del centrocampo dell’Inter, dovrebbe giostrare il 20enne albanese Cristjan Asllani, arrivato un mese fa dall’Empoli.

Smone Inzaghi ha scelto dunque la strada della prudenza: il campionato del resto è lunghissimo e non ha senso correre rischi inutili. Anche senza Brozovic l’Inter dev’essere in grado di espugnare il Via del Mare.

 

 

Impostazioni privacy