Inter, Simone Inzaghi in ansia: un big rischia di saltare il Lecce

Inter, Simone Inzaghi in ansia: un big rischia di saltare il Lecce. I nerazzurri affronteranno il Villarreal nell’ultima amichevole pre campionato

Manca una settimana all’inizio del prossimo campionato di Serie A. Un torneo che si annuncia particolarmente anomalo, in virtù della disputa, per la prima volta in autunno, dei mondiali di calcio.

La rassegna iridata del Qatar obbliga tutti i club ad accelerare tanto le operazioni di mercato quanto la preparazione fisica. Non fa eccezione l’Inter di Simone Inzaghi che tra sette giorni affronterà all’esordio il neo promosso Lecce.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Il tecnico nerazzurro farà le prove generali nell’ultimo test amichevole prestagionale, la sfida in programma all’Adriatico di Pescara contro gli spagnoli del Villarreal, arrivati in semifinale nell ascorsa edizione della Champions League.

Una sorta di prova generale prima dell’esordio in un campionato che vede l’Inter partire con i favori del pronostico. La squadra nerazzurra grazie agli arrivi di Lukaku, Mkhitaryan, Asllani e Bellanova ha colmato le poche lacune presenti in organico.

Sia la proprietà che la dirigenza puntano con decisione alla conquista del 20/o scudetto della storia intrerista, con l’obiettivo di lasciarsi definitivamente alle spalle la beffarda conclusione dello scorso anno.

Inter, Simone Inzaghi trema: Brozovic salta Lecce?

Brozovic
Marcelo Brozovic (Ansa)

Ma in vista del debutto di sabato 13 agosto al Via del Mare contro il Lecce, l’Inter rischia di dover fare a meno di uno dei suoi titolari inamovibili. Marcelo Brozovic, il regista e cuore del centrocampo nerazzurro, è alle prese con un fastidio muscolare.

Si tratta di un problema a un polpaccio, che da sempre è considerato il muscolo più delicato per un calciatore. Un indurimento, a quanto pare, che non lascia affatto tranquillo Simone Inzaghi in vista del match contro i giallorossi.

Ovviamente, Brozovic salterà a piè pari il test amichevole contro il Villarreal ma il timore è che possa trattarsi di qualcosa di più importante. In tal caso, Simone Inzaghi dovrà rinunciare al play croato e affidarsi al giovane regista albanese Kristjan Asllani, acquistato dall’Empoli nelle prime settimane di mercato.

L’eventuale forfait di Brozovic crea comunque un problema alla nuova Inter, che mai come quest’anno si trova nelle condizioni di dover vincere qualcosa di importante.

Impostazioni privacy