Lazio, un altro regalo a Sarri: il blitz di Lotito stravolge il mercato

453

Lazio, un altro regalo a Sarri: il blitz di Lotito stravolge il mercato. Il presidente biancoceleste vuole completare il mercato con un acquisto di alto livello

Il mercato non dorme mai. Soprattutto quando ci si avvicina al fischio finale di una sessione estiva che ha regalato finora un numero significativo di acquisti ad effetto e di colpi di scena. Tra i club più attivi c’è senza dubbio la Lazio che grazie agli investimenti del presidente Lotito è riuscita a consegnare a Maurizio Sarri una rosa di tutto rispetto.

Lotito
Claudio Lotito (Ansa)

E sembra che non sia finita qui. Nelle ultime tre settimane che mancano al termine della campagna acquisti il club biancoceleste sembra intenzionato a rinforzare ulteriormente la rosa con almeno un paio di innesti di spessore in grado di far compiere all’intera squadra un ulteriore salto di qualità.

Maurizio Sarri ha già anticipato che per plasmare la sua nuova creatura servirà ancora qualche settimana, ma sabato con l’inizio del campionato non c’è più tempo per gli esperimenti.

L’obiettivo in casa Lazio è una partenza con il piede giusto conquistando i tre punti contro il Bologna nel match d’esordio in programma sabato pomeriggio allo stadio Olimpico.

Lazio, un altro regalo a Sarri: assalto a Lo Celso

Lo Celso
Giovani Lo Celso (Ansa)

Al tecnico di Figline Valdarno piacerebbe poter contare su qualche rinforzo di spessore in più per alzare l’asticella degli obiettivi. E uno di questi sembra avere la classe e il talento di Giovani Lo Celso, 26enne trequartista argentino di proprietà del Tottenham che non rientra però nei piani di Antonio Conte.

Lo Celso, reduce dagli ultimi sei mesi in prestito al Villarreal, vorrebbe restare in Spagna senza disdegnare però un’esperienza in Italia. E proprio per questo negli ultimi giorni la Fiorentina avrebbe rotto gli indugi, avvicinandosi sia alle richieste del Tottenham che del giocatore.

La trattativa tra i viola e gli Spurs procede però a rilento e con un vero e proprio blitz si è inserito a sorpresa Claudio Lotito. Il presidente della Lazio si è fatto sotto con decisione nel tentativo di strappare Lo Celso alla concorrenza.

Non si tratta di un’operazione di facile realizzazione sia per i costi che per la concorrenza. Ma Lotito è intenzionato ad andare fino in fondo, anche grazie alla possibile cessione di Luis Alberto, magari proprio al Villarreal.