Milan, un altro grande colpo in arrivo: Pioli è al settimo cielo

Milan, un altro grande colpo in arrivo: Pioli è al settimo cielo. Il club rossonero non si ferma all’acquisto del giovane trequartista belga, De Ketelaere

Manca sempre meno all’inizio del campionato e al termine di una sessione di mercato che potrebbe regalare altri clamorosi colpi di scena. Tutte le big del nostro campionato si stanno muovendo in cerca degli ultimi rinforzi per completare le rispettive rose e anche il Milan non sta certamente a guardare.

Maldini e Pioli
Maldini e Pioli (LaPresse)

Definito l’ingaggio del principale obiettivo della campagna acquisti, il 20enne trequartista belga Charles De Ketelaere, al termine di un’estenuante trattativa con il Bruges, il direttore generale rossonero Paolo Maldini si è messo alla ricerca delle classiche occasioni di mercato, giocatori di alto livello che qualche grande club è disposto a cedere a condizioni favorevoli ai potenziali acquirenti.

Detto che entro il 31 agosto il Milan acquisterà quasi certamente un altro centrocampista, il famigerato sostituto di Franck Kessiè, non si può escludere da qui al termine della sessione estiva l’ingaggio di un altro elemento con spiccate caratteristiche offensive.

Da questo punto di vista diventa essenziale un’uscita nel reparto avanzato: nei piani del Milan uno tra Messias e Saelemaekers potrebbe infatti trovare una nuova destinazione, quasi certamente all’estero.

Milan, un altro colpo in attacco: Ziyech è a un passo

Ziyech
Hakim Ziyech (LaPresse)

Dall’Inghilterra filtrano rumors e indiscrezioni relativi a un interesse, tutt’altro che tramontato, del Milan per Hakim Ziyech. I rossoneri starebbero lavorando sotto traccia per riuscire ad ingaggiare il 29enne esterno marocchino.

Anche in questi ultimi giorni il dg Paolo Maldini avrebbe avuto contatti proficui con il management del Chelsea. L’esterno marocchino ha le valigie in mano essendo ormai ai margini del progetto tecnico di Thomas Tuchel.

La sua volontà è quella di trovare una squadra competitiva nella quale mettersi nuovamente in gioco. In questo senso la soluzione Milan sarebbe l’ideale e, sponda Milanello, garantirebbe a Pioli un nuovo innesto di grande qualità.

Perché la trattativa possa concretizzarsi e andare in porto però, devono verificarsi due situazioni: il Chelsea deve contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore che percepisce circa 6 milioni a stagione e uno degli attuali attaccanti in rosa del Milan dev’essere ceduto.

 

Impostazioni privacy