Milan, che beffa per Maldini: sfuma il top player, Pioli furioso

Milan, che beffa per Maldini: sfuma il top player, Pioli furioso. Il mercato estivo del club rossonero non sembra partire con il piede giusto

Si attendevano con ansia in casa Milan il rinnovo di contratto del direttore generale, Paolo Maldini e la conferma del direttore sportivo, Ricky Massara, per far partire alla massima velocità la macchina del mercato.

I tifosi rossoneri speravano che almeno 2/3 trattative importanti già imbastite da tempo e che avevano solo bisogno della formalizzazione benissero chiuse in quattro e quattr’otto.

Maldini e Massara
Maldini e Massara (LaPresse)

Ma la realtà si è rivelata decisamente più dura del previsto: il principale obiettivo per rinforzare la difesa, l’olandese Sven Botman, ha preferito accettare la ricchissima offerta presentatagli dagli inglesi del Newcastle che ha versato ben 37 milioni di euro nelle casse del Lille.

Niente di drammatico, per carità. I campioni d’Italia hanno già un reparto arretrato di tutto rispetto, soprattutto in seguito alla crescita esponenziale di Kalulu che con Tomori forma una delle coppie di centrali più forti del campionato.

Proprio gli enormi progressi compiuti dal 22enne francese hanno reso non più prioritario un nuovo investimento importante in difesa. Per questo otivo i dirigenti rossoneri hanno deciso di indirizzare il proprio budget di mercato su centrocampo e attacco.

Milan, beffa per Maldini e Pioli: Renato Sanches va al PSG

Sanches
Renato Sanches (LaPresse)

Ma anche l’altra trattativa con i francesi del Lille, un affare quasi definito nei dettagli per portare a Milanello il mediano portoghese Renato Sanches sembra sia sul punto di fallire miseramente. In questo caso il Milan ha trovato l’intesa con il club transalpino, ma non con il giocatore.

Sanches infatti, nelle settimane in cui i dirigenti rossoneri non potevano agire direttamente in quanto ancora senza contratto, ha ricevuto e accettato un’offerta dal ‘nuovo’ Paris Saint Germain del direttore sportivo Luis Campos e del tecnico Christophe Galtier.

Due protagonisti del calcio europeo a cui Renato Sanches deve moltissimo. Sia Campos che Galtier hanno continiuato a credere in lui nonostante l’esperienza fallimentare nel Bayern Monaco.

Ed è soprattutto per questo motivo che il centrocampista portoghese ha scelto il club parigino preferendolo a un Milan con cui aveva raggiunto un’intesa di massima. Un rifiuto che sa di beffa per Maldini e Pioli che ora devono ricominciare da zero o quasi.

 

 

 

Impostazioni privacy