Inter, colpo di scena sul mercato: l’annuncio di Simone Inzaghi fa impazzire i tifosi

Inter, colpo di scena sul mercato: l’annuncio di Simone Inzaghi fa impazzire i tifosi. Dichiarazioni importanti del tecnico alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Lecce

Il conto alla rovescia è scaduto. Tra qualche ora si alzerà il sipario sul campionato di Serie A 2022-2023, un torneo anomalo a causa della lunga interruzione autunnale legata alla disputa dei Mondiali del Qatar.

A presentarsi con i favori del pronostico in questa vigilia è senza ombra di dubbio l’Inter vice campione d’Italia, rinforzatasi a dovere grazie al ritorno in grande stile di Romelu Lukaku.

Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

I nerazzurri sognano di prendersi l’immediata rivincita sui cugini del Milan, capaci di strappare lo scudetto dalle maglie di Lautaro e compagni al termine di un campionato incerto e ricco di colpi di scena e che l’Inter ha quasi certamente gettato al vento nella disgraziata trasferta di Bologna.

Ora, grazie al ritorno di un bomber come Lukaku ed innesti di valore come Mkhitaryan e Asllani, la squadra di Simone Inzaghi ha tutte le armi a disposizione per riprendersi l’agognato tricolore.

Ed è lo stesso Simone Inzaghi, alla vigilia del match d’esordio contro il neopromosso Lecce in programma al Via del Mare sabato alle 20.45, a gettare la maschera sulle ambizioni nerazzurre.

Inter, colpo di scena: Simone Inzaghi blocca le cessioni

Inzaghino
Simone Inzaghi (LaPresse)

Siamo la squadra da battere? Non saprei, però siamo forti, questo è sicuro. I rinforzi arrivati alzano di molto il livello tecnico della rosa anche in termini di personalità. Ora però dobbiamo far parlare il campo“.

Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa sereno e sicuro di sè, convinto di avere a disposizione la rosa migliore del campionato. Rosa di cui invoca a gran voce la conferma in blocco, senza cessioni eccellenti.

L’allenatore piacentino blocca sul nascere l’eventuale trasferimento al PSG di Skriniar e quello considerato probabile di Dumfries al Chelsea: “L’organico è molto forte, ma deve rimanere così com’è. Non possiamo permetterci di dare via in extremis pezzi importanti, sarebbe un errore clamoroso“.

Insomma, quello che Simone Inzaghi spedice al presidente dell’Inter Steven Zhang è un messaggio esplicito e inequivocabile: se si vuole competere per grandi traguardi, non si devono cedere giocatori chiave.

 

Impostazioni privacy