Valentino Rossi, il futuro è scritto: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Valentino Rossi, il futuro è scritto: l’annuncio fa impazzire i tifosi. L’ex fuoriclasse del motociclismo mondiale continua a stupire e a far parlare di sè

Non smetterà mai di far parlare di sè, Valentino Rossi. Il 43enne ex fuoriclasse del motomondiale è un personaggio la cui straordinaria popolarità travalica di gran lunga i confini del mondo delle due ruote. Il Dottore è stato ed è un idolo per milioni di appassionati, come nessun altro campione della MotoGP in precedenza.

Valentino
Valentino Rossi (Ansa)

Una volta annunciato l’addio alle competizioni in moto, Valentino Rossi ha deciso di cimentarsi niel GT World Challenge Europe, campionato dedicato alle vetture Gran Turismo che lo vede impegnato al volante dell’Audi R8 schierata dal W Racing Team, scuderia automobilista belga fondata nel 2009.

E i risultati ottenuti dal fuoriclasse di Tavullia in questo primo scorcio di stagione sono stati più che incoraggianti. Valentino Rossi è in fondo un esordiente di questa specialità che si è ritrovato a doversi confrontare con piloti ben più esperti e veloci nelle gare GT.

Il Dottore ha fin qui collezionato due quinti posti come migliori risultati di questa prima parte di stagione, in attesa di tornare al volante venerdì 2 settembre a Hockenheim, terz’ultimo appuntamento di questo 2022.

Valentino Rossi, l’annuncio per il 2023 entusiasma i tifosi

Rossi
Valentino Rossi (LaPresse)

Approfittando della lunga pausa estiva, Valentino Rossi ha annunciato ufficialmente i suoi programmi in vista della prossima stagione, il 2023. Una stagione che lo vedrà ancora una volta protagonista nel GT World Challenge Europe.

“Penso che l’anno prossimo sarò ancora in questo questo campionato. Questo è il mio obiettivo ora e posso dire che al 90% sarà così”, ha raccontato Valentino Rossi alla vigilia della 24 Ore di Spa che si è disputata non molti giorni fa.

L’ex fuoriclasse di Tavullia hha poi proseguito: “Non credo che correrò a Le Mans nel 2023, ma è una gara che voglio fare a un certo punto della mia carriera, magari nel 2024. Niente è sicuro al 100% ma penso che correrò ancora nel GT World Challenge Europe“.

Una scelta, quella di Rossi, figlia dei risultati maturati nella stagione d’esordio: “Sono piuttosto contento, diciamo che sono più o meno dove mi aspettavo di essere. Come velocità della macchina non vado male, ma sicuramente devo migliorare e fare più km durante la stagione per capire come migliorare”.

 

Impostazioni privacy