L’Inter ha in mano un big della Serie A: lo ha fortemente voluto Inzaghi

L’Inter ha in mano un big della Serie A: lo ha fortemente voluto Inzaghi. Sarà l’ultimo tassello per completare la rosa

Dopo che Zhang ha escluso la cessione di Skriniar in questa sessione di mercato, Marotta ha deciso di puntellare la difesa con l’arrivo di Acerbi dalla Lazio. Lotito ha aperto al prestito.

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter (AnsaFoto)

Dopo le voci provenienti da Parigi riguardo a Skriniar , i tifosi nerazzurri si erano rassegnati a perdere il loro centrale difensivo. Il Psg sembrava fare sul serio per lo slovacco, avendo messo sul piatto ben 60 milioni di euro per il cartellino. Marotta però ha sempre chiesto 90 milioni, senza mai fare un passo indietro. Una cifra ritenuta esagerata anche dai qatarioti alla guida del club transalpino. Zhang ieri ha sancito la fine di ogni trattativa, togliendo dal mercato Skriniar e chiudendo di fatto il mercato nerazzurro (almeno in uscita). L’ultima mossa sarà invece in entrata, con il difensore tanto richiesto da Inzaghi. Serve un profilo per la panchina, in grado di far respirare i tre titolari e preferibilmente mancino. Il nome sul taccuino dei nerazzurri è sempre Acerbi, conosciuto alla perfezione dall’ex allenatore della Lazio e ben disposto di sbarcare a Milano da un momento all’altro.

L’Inter ha in mano Francesco Acerbi: la Lazio ha aperto alla formula del prestito

Acerbi
Francesco Acerbi (Ansafoto)

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio durante il solito appuntamento con “Calciomercato – L’Originale“, i due club sono al lavoro per chiudere l’operazione in queste ore. Acerbi dovrebbe diventare un giocatore dell’Inter in prestito (con un diritto di riscatto predefinito). Lotito ha aperto al prestito, ben consapevole che il ragazzo non rientra più nei piani di Sarri. L’ex centrale di Milan, Chievo e Sassuolo, sarebbe il perfetto quarto alle spalle di De Vrji, Skriniar e Bastoni (considerando D’Ambrosio come quinta scelta). A 34 anni Acerbi ha la giusta esperienza per giocare in Champions e lottare per lo scudetto. Anche i suoi parametri economici rientrano nelle possibilità di Suning, molto di più di un profilo alla Akanji del Borussia Dortmund. Le ultime indiscrezioni parlando di chiusura imminente nel week end, con il ragazzo che potrebbe sbarcare ad Appiano Gentile già all’inizio della prossima settimana. Simone Inzaghi può finalmente sorridere.

Impostazioni privacy