Gianmarco Tamberi, il nuovo salto è nel vuoto: “Non vedo l’ora”

Gianmarco Tamberi, il nuovo salto è nel vuoto: “Non vedo l’ora”. Dopo la vittoria agli Europei di Monaco c’è un altro impegno

La vittoria gli Europei di Monaco ha rimesso ordine in una stagione che per Gianmarco Tamberi finora era stata un inseguimento continuo. I problemi fisici in serie, oltre al Covid di poche settimane fa, hanno limitato i suoi risultati ma ora è arrivata la perla che sistema tutto e lo mette tranquillo.

Gianmarco Tamberi festeggia l’oro agli Europei (LaPresse)

Perché nelle prossime settimane Gimbo sarà chiamato ad un altro impegno importante: il 1° settembre sposerà Chiara Bontempi, la sua storica compagna. Dopo la vittoria a Monaco ha mimato il gesto della fede e poi è corso ad abbracciarla perché in mezzo al pubblico c’era anche lei.

E ora Chiara confessa che non se l’aspettava: “Per me è stata davvero una grandissima emozione. Gianmarco nel mezzo di una gara – si legge su Gilssip – è riuscito a pensare a me, a no. Questa è stata una stagione faticosa, con diverse problematiche. E la pedana bagnata non aiuta di certo chi deve saltare”. E ora che la data si avvicina cosa prova? “C’è tanta emozione in me. E non vedo l’ora di averlo al mio fianco sull’altare a Pesaro”.

Gianmarco Tamberi, tutto pronto per il giorno che cambierà la sua vita

Chiara è al suo fianco da 13 anni e ora la sposerà, tenendo fede all’impegno che aveva preso dopo l’oro olimpico di Tokyo facendole la proposta. Rispettando le sue origini marchigiane, non può tradire la sua terra e quindi il ricevimento sarà “a Villa Imperiale, a Pesaro. Chiara si è subito innamorata di questo posto. Il 1° settembre saremo lì e la cerimonia si terrà alla sera” aveva raccontato qualche tempo fa.

Al settimanale  ‘Chi’ ha spiegato l’importanza di Chiara al suo fianco: “Ha messo la mia vita davanti alla sua, ha trasformato i suoi obiettivi nei miei obiettivi e adesso le dimostro che è la cosa più importante”.

Gianmarco Tamberi e Chiara (Instagram)

Hanno tanti programmi, compreso quello di allargare la famiglia: “Amo i bambini. Sono stati anni pienissimi e adesso il mio sogno è vivere come una persona normale e fare i progetti che fanno tutti. Chiara sarà una mamma perfetta, dolcissima, è una ragazza di cuore. È lei che mi ha fatto mettere la testa a posto. Lei è la donna che ho deciso di tenermi al fianco per tutta la vita perché so per certo che non potrei chiedere di meglio”.

Impostazioni privacy