Matrimonio Federica Pellegrini: tutti i dettagli della cerimonia

Matrimonio Federica Pellegrini: tutti i dettagli della cerimonia. Mancano poche ore al momento più atteso con Matteo Giunta

Ci ha provato fino all’ultimo, Federica Pellegrini. Non a cambiare idea, perché questo è il suo grande progetto di vita e nessuno potrà farglielo cambiare. Ma almeno a depistare i curiosi, spiegando che in realtà il matrimonio era in programma ma più avanti, quindi inutile fare appostamenti.

Federica Pellegrini (Instagram)

Invece sta per succedere, proprio a Venezia e proprio come hanno programmato loro. Nelle prossime ore Federica Pellegrini e Matteo Giunta si scambieranno le fedi e le promesse per la vita insieme a Venezia ed è anche tutto pronto. A cominciare dalla chiesa di San Zaccaria, abbastanza vicina alla basilica di San Marco. Secondo alcuni quotidiani, la cerimonia sarà officiata da don Antonio, il parroco della chiesa di Spinea che la campionessa e la sua famiglia frequentano da sempre.

“Io sono credente – aveva raccontato qualche tempo da la Divina – e Matteo anche, forse un po’ meno. All’inizio avevamo pensato di sposarci in spiaggia: le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato come logistica, ‘e se poi piove?’. Così abbiamo scelto Venezia e a quel punto non poteva che essere in chiesa. Sono cresciuta con l’idea dell’abito bianco e della cerimonia tradizionale”.

Matrimonio Federica Pellegrini: dal ricevimento al viaggio di nozze, tutti i dettagli

Ma quello sarà solo uno dei momenti nella grande festa che hanno previsto. Il ‘Corriere Veneto’ svela altri particolari.  Prima tappa in mattinata per un pre-party che servirò agli invitati per incontrarsi prima del matrimonio. La cerimonia invece è prevista alle 16: testimone della sposa sarà il fratello Alessandro, ma la Fede avrà anche cinque damigelle scelte tra le sue amiche del cuore.

E l’abito? Difficile  in questa occasione la campionessa tradisca Giorgio Armani al quale è legata da una vita (l’ultima prova è stata solo un paio di giorni fa), mentre le fedi saranno firmate dalla gioielleria Damiani. Il resto lo scopriranno gli invitati sul posto e noi invece con le due ricche esclusive che la coppia ha già venduto ad un paio di riviste.

Hanno organizzato tutto con il re dei wedding planner, Enzo Miccio, e il ricevimento sarà al JW Marriott Venice Resport & Spa. Federica e Matteo poi si fermeranno al Grand Hotel Danieli, la stessa suite nella quale lo scorso novembre lui si inginocchiò per chiedere la mano di Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Instagram)

Infine il viaggio di nozze: “Sarà in America, nei nostri luoghi del cuore. Eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni, ci mancano. Il giro del mondo è un desiderio da tempo ma per ora rimandiamo”. Andranno a vivere la Verona, la città che di fatto ha coronato il loro amore. Perché adesso comincia un capitolo nuovo, tutto da scrivere.

Impostazioni privacy