Federica Pellegrini, sono tutti increduli: è accaduto al matrimonio

Federica Pellegrini, sono tutti increduli: è accaduto al matrimonio. Dopo cinque anni di fidanzamento, la Divina e Matteo Giunta sono convolati a nozze

Il giorno più atteso è finalmente arrivato. Il momento che Federica Pellegrini sognava da cinque anni, da quando cioè ha iniziato la relazione con Matteo Giunta, suo ex allenatore, si è materializzato in una caldissima giornata di fine agosto.

Fede e Matteo
Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Instagram)

Non ci riferiamo ovviamente ad una gara di nuoto, magari una finale olimpica o mondiale, quanto piuttosto al matrimonio che si è celebrato nella città più romantica d’Italia, Venezia, davanti ad oltre 160 invitati.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando la Divina annunciò il suo fidanzamento con Matteo Giunta, l’uomo a lei più vicino nel corso dell’ultima parte della sua straordinaria carriera. All’inizio solo come allenatore, poi come compagno di vita.

E sabato 27 agosto Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno pronunciato il loro fatidico ‘si’ a Venezia, dove è stato celebrato un matrimonio da favola sotto l’attentissima direzione di Enzo Miccio, wedding planner tra i più apprezzati e conosciuti.

La cerimonia di nozze ha avuto luogo nella chiesa di San Zaccaria di Venezia e l’attesa di curiosi e invitati era tutta per l’abito da sposa che Federica Pellegrini avrebbe indossato.

Federica Pellegrini, la sorpresa è nell’abito da sposa

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

L’ex fuoriclasse del nuoto italiano ha indossato on un abito nuziale meraviglioso, in mikado di seta avorio con scollo all’americana e gonna ampia. Ad impreziosire il vestito, un lungo velo ricamato e fissato da un fiore (l’elemento floreale è ricorrente nelle nozze) tra i capelli.

Un abito davvero bello, ma intorno al quale è nato un vero e proprio giallo. Sì, perché la ‘Divina’ per la realizzazione del suo vestito da sposa ha deciso di affidarsi ad una giovane e promettente stilista veneta, Nicole Cavallo.

Una scelta del tutto inattesa che ha mandato all’aria i pronostici di esperti di gossip e wedding planner.

Tutti infatti davano per scontato che la veste nuziale sarebbe stata disegnata da Giorgio Armani, il celeberrimo stilista milanese che da anni disegna gli outfit di Federica Pellegrini ed è un suo amico nonché grande ammiratore.

Invece la Divina ha spiazzato tutti, con una scelta coraggiosa ed originale.

 

Impostazioni privacy