Infortunio Gallinari, c’è il responso: l’Italia e i Celtics tremano

Infortunio Gallinari, c’è il responso: l’Italia e i Celtics tremano. La stella NBA messa ko da un problema al ginocchio contro la Georgia

Per tutta l’estate Danilo Gallinari ha coltivato due sogni. Giocare gli Europei con la maglia dell’Italia con la prima parte in casa, perché il girone degli azzurri sarà al Forum di Assago. Ma anche indossare per la prima volta la maglia dei Boston Celtics in NBA, la squadra del suo cuore fin da ragazzino.

Infortunio Gallinari (ANSA)

Invece dovrà sicuramente rinunciare almeno al primo sogno. Perché anche se l’infortunio subito nel finale della partita con la Georgia valida come qualificazione ai Mondiali è meno seri di quello che poteva temere, basterà a tenerlo fuori. Gli esami strumentali infatti hanno evidenziato la rottura del menisco esterno sinistro ma hanno anche scongiurato la rottura del legamento crociato anteriore.

La rottura del menisco basta per fargli saltare gli Europei, al via il 1° settembre mentre dovrebbero garantirgli di essere arruolabile per la NBA. La stagione per i Celtics partirà il 27 settembre con l’inizio del training camp. Non è chiaro se il campione lodigiano possa essere subito a disposizione di coach Udoka, ma ci sarà.

Infortunio Gallinari, c’è il responso: il suo messaggio per sostenere i compagni

Dopo il verdetto degli esami è arrivato anche il messaggio di Danilo, affidato a Instagram: “Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo – fortunatamente meno del previsto – per tornare come prima. Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra”.

Tutto rimandato sul più bello. “Oggi purtroppo è stato un brutto risveglio. Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal prof. Cortina e da tutto lo staff medico azzurro sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco.
Devo rinunciare ad #EuroBasket. Proprio in un’estate che sembrava perfetta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italbasket (@italbasket)

Il finale è di speranza: “Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò affianco a questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua, indipendentemente da tutto… Forza azzurri!”.

Impostazioni privacy