Infortunio Lukaku, Inzaghi trema: il verdetto degli esami parla chiaro in vista del derby

Infortunio Lukaku, Inzaghi trema: il verdetto degli esami parla chiaro in vista del derby. Nuova tegola pesante in casa Inter

In casa Inter invece della pioggia è arrivata la grandine. Perché oltre a leccarsi le ferite per la sconfitta di Roma contro la Lazio, alla fine di una partita complessivamente modesta, arriva un nuovo problema da affrontare. Romelu Lukaku si è fatto male e si chiama fuori.

Romelu Lukaku (LaPresse)

Durante l’ultimo allenamento in vista della prossima gara contro la Cremonese, in programma martedì sera a San Siro, l’attaccante belga ha accusato un fastidio. Si tratta di un risentimento muscolare che lo terrà  fuori dalla sfida in programma tra due giorni ma rischia di essere qualcosa di più grave.

Una risposta più chiara arriverà soltanto con gli esami strumentali che faranno capire in concreto l’entità dell’infortunio e serviranno a stabilire una data di rientro. Il problema è diverso da quelli che lo avevano bloccato un paio di volte a lungo nella passata stagione al Chelsea perché in quel caso si trattava della caviglia. In ogni caso un inconveniente inatteso per Simone Inzaghi.

Infortunio Lukaku, Inzaghi trema: sta per cominciare un ciclo terribile

Per l’Inter infatti sta per cominciare il primo ciclo terribile della stagione. Non tanto con la Cremonese, che pure sta giocando bene con la cura Alvini anche se è ferma a quota zero dopo tre giornate. Quanto per quello che sta arrivando e sarà il primo crocevia della stagione in casa nerazzurra.

Sabato 3 settembre infatti è in programma il primo derby dell’anno, in casa del Milan alle 18. E mercoledì 7 l’Inter riceverà a San Siro il Bayern Monaco nell’esordio alla fase a gironi di Champions League. Due partite che non decideranno già adesso la stagione, ma la possono indirizzare soprattutto adesso che sono cominciate le prime critiche al gioco dei nerazzurri.

Inter Inzaghi
Simone Inzaghi preoccupato per gli infortuni dell’Unter (AnsaFoto)

L’impressione è che Lukaku sarà costretto a saltare almeno le prossime tre partite dell’Inter, con un calendario diverso da quelli degli anni scorsi e molto più serrato. Così per Inzaghi sarà un ritorno all’antico: spazio in attacco a Dzeko che dovrebbe essere preferito a Correa al fianco di Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy