Il mercato della Juventus a un bivio: Allegri rischia di perdere un top!

Il mercato della Juventus a un bivio: Allegri rischia di perdere un top! Oltre all’ingresso di Paredes c’è da monitorare anche le uscite

Dopo aver preso de Ligt, il Bayern Monaco potrebbe tornare alla carica per un altro pezzo da 90. Dusan Vlahovic è il profilo prescelto per sostituire Lewandoski, accasatosi al Barcellona.

Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Il pareggio contro la Roma ha risollevato, almeno parzialmente l’umore in casa juventina. La squadra di Allegri ha sfoderato un primo tempo vecchie maniere, schiacciando la squadra di Mourinho e meritando ben di più dell’1-0 all’intervallo. Ritmo, pressing, qualità e gioco sulle fasce. Tutta un’altra Juve rispetto a Genova, nonostante le pesanti assenze di Pogba e Di Maria. L’arrivo di Milik, buttato dentro nel finale, offre nuove soluzioni offensive, così come l’esplosione di Miretti non può essere tenuta sotto traccia. Una delle note liete è anche l’esplosione di Vlahovic. Tenevano banco fino a sabato le statistiche horror del centravanti serbo, che aveva toccato appena 9 palloni in due gare. Vista l’assenza di palle giocabili, l’ex Fiorentina si è preso da solo la scena, con una punizione da favola dopo appena un minuto. Quando il serbo sale in cattedra ne giova tutta la squadra. Ad accorgersene non è stato però solo Allegri, ma anche alcuni osservatori del Bayern Monaco.

Il mercato della Juventus a un bivio: il Bayern Monaco prova l’assalto a Vlahovic

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse)

Dopo aver strappato ai bianconeri de Ligt, i bavaresi vogliono ripetere la stessa strada per portare in Germania Vlahovic. Secondo quanto riportato da “Calciomercatoweb.it”, Nagelsmann lo vorrebbe come sostituto di Lewandoski. L’arrivo di Manè non può compensare da solo la partenza del bomber polacco. Un vero 9 non l’hanno ancora comprato e adesso vorrebbero mettere mano al portafogli per rimediare. Difficile ipotizzare che la Juventus possa accettare anche un’offerta monstre in questo momento, considerando i tempi stretti per trovare un sostituto. Il problema è che il Bayern potrebbe tornare alla carica già a gennaio e con cifre piuttosto convincenti. Viste le difficoltà nell’inserirsi nel gioco bianconero il ragazzo potrebbe essere anche lusingato da una corte del genere. Sta ora ad Allegri esaltarlo diversamente nel corso di questa stagione, per spegnere sul nascere della sirene pericolose. Dusan deve essere il punto fermo da cui ripartire.

Impostazioni privacy