Cristiano Ronaldo, decisione a sorpresa: l’annuncio cambia il mercato

Cristiano Ronaldo, decisione a sorpresa: l’annuncio cambia il mercato. Il 37enne fuoriclasse portoghese sogna di giocare ancora in Champions League

Manca sempre meno alla conclusione di un mercato estivo che ha regalato sorprese e colpi di scena e che potrebbe ancora regalarne. A recitare la parte del leone per il volume dei soldi immessi in questa campagna acquisti è senza alcun dubbio la Premier League.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Il Manchester United ad esempio nel giro di una settimana ha speso 170 milioni di euro per due soli rinforzi, il centrocampista brasiliano ex Real Madrid Casemiro e l’attaccante dell’Ajax, Antony.

Red Devils che devono però risolvere una questione ormai non più rinviabile: il futuro di Cristiano Ronaldo.

Per trovare una soluzione che potesse accontentare tutti, si era mosso in prima persona il potente procuratore di CR7, l’ineffabile Jorge Mendes.

Il manager lusitano era convinto, fino a qualche ora fa, di aver individuato la pista giusta: un prestito di un anno al Napoli, squadra in ascesa, pronta a giocare in Champions League e che pare sia stata indicata dallo stesso Ronaldo.

Quella che per molti era una semplice suggestione in realtà ha assunto i contorni di una trattativa molto concreta.

Ma perchè il passaggio di Cristiano Ronaldo nel capoluogo campano si realizzasse, c’era una condizione imprescindibile posta da De Laurentiis: la cessione per oltre 100 milioni di euro di Victor Osimhen.

Cristiano Ronaldo, la decisione spiazza tutti: resterà al Manchester United

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Lapresse)

E’ stato proprio quest’ultima richiesta del presidente del Napoli a far sfumare la clamorosa trattativa. Dunque, a sole 48 ore dalla fine del mercato estivo Cristiano Ronaldo si ritrova senza squadra. O meglio, in un club in cui non vuole rimanere e da cui si sente a malapena sopportato.

Ma ormai i giochi sembrano fatti: Cristiano Ronaldo è destinato a restare suo malgrado alla corte di Ten Hag nella speranza che i rapporti all’interno dello spogliatoio possano trovare una schiarita da qui ai prossimi mesi.

Resta il fatto che oggi, in questa estate bollente del 2022, non c’è una sola squadra in Europa che abbia avuto interesse ad ingaggiare un giocatore del calibro di Cristiano Ronaldo. Che il fenomeno lusitano sia giunto all’ultima fermata di una carriera sontuosa, è quasi una certezza.

Impostazioni privacy