Infortunio Di Maria, clamoroso colpo di scena: c’è l’annuncio ufficiale di Allegri

Infortunio Di Maria, clamoroso colpo di scena: c’è l’annuncio ufficiale di Allegri. Per la sfida con lo Spezia si aprono scenari nuovi

Cominciare a recuperare i quattro punti lasciati sul piatto nelle gare contro Sampdoria e Roma. Massimiliano Allegri lo dice chiaramente alla vigilia della sfida con lo Spezia all’Allianz Stadium. Così come dice chiaramente che  non farà calcoli, mandando in campo la formazione migliore al momento.

Infortunio Di Maria, clamoroso colpo di scena (LaPresse)

Poi sgancia la bomba. Perché dopo l‘infortunio ad Angel Di Maria il club non aveva più fornito aggiornamenti e questo aveva messo ansia ai tifosi. Invece “Di Maria è convocabile, come Fagioli. In campo fin dall’inizio? Diciamo che è disponibile, ma senza esagerare”. Potrebbe entrare nella ripresa per giocare minuti importanti in vista del debutto in Champions League fra otto giorni contro il ‘suo’ PSG.

Allegri spiega di non aver ancora deciso gli undici titolare per affrontare la squadra allenata da Gotti, ma è consapevole di quanto possano pesare già questi tre punti. Per questo sta cercando di recuperare tutti anche se “Pogba al momento non è disponibile.  Se tutto procede nel miglior dei modi la prossima settimana riprenderà a correre. Bonucci da giovedì sarà con la squadra, sarà a disposizione per la Fiorentina”.

Infortunio Di Maria, clamoroso colpo di scena: Allegri parla anche del mercato

Esaurito il pungo capitolo tecnico e quello riservato all’infermeria, Massimiliano Allegri ha anche brevemente affrontato il tema del mercato. Rovella oggi sta effettuando le visite con il Monza perché ha bisogno di giocare con continuità. “Paredes? Non penso niente, adesso è del Psg. Finito l’allenamento sono venuto qui da voi”.

Non sapeva però che un migliaio di km più a nord Cristophe Galtier, che ritroverà la prossima settimana, aveva già decido di non convocare Paredes per la sfida di domano a Tolosa. Dopo averlo mandato in panchina domenica sera contro il Monaco, ormai la strada per l’argentino è segnata: “La sua testa è altrove, anche se è ancora un giocatore del PSG” ha detto Galtier. C’è già anche l’accordo, per un prestito con opzione di riscatto e un contratto fino al 2026.

Paredes
Leandro Paredes (ANSA)

Molti temono che con il suo arrivo ci sia meno spazi per altri, a cominciare da Miretti che è la più bella sorpresa di questo inizio stagione. Allegri risponde così: “Ha fatto una buona partita, capiterà anche che avrà bisogno di recuperare. Ma se sono bravi, giocano. Li faccio giocare. Però non deve passare il messaggio: è giovane e allora gioca. Se sono bravi, giocano”.

Impostazioni privacy