Milan, è tutto vero: un fuoriclasse dell’NBA entra in società

Milan, è tutto vero: un fuoriclasse dell’NBA entra in societ. Si va definendo il nuovo assetto societario del club rossonero

Manca ormai pochissimo al termine di una sessione estiva di mercato che ha visto il Milan cercare di consolidare il suo progetto tecnico imperniato sulla ricerca di giovani talenti da valorizzare e far crescere in un contesto tecnico di altissimo livello.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa)

Il piano di crescita della società rossonera ha prodotto come risultato straordinario la conquista del 19/o scudetto arrivato al termine di un lungo ed emozionante testa a testa con i cugini dell’Inter. Ma ora c’è da compiere un passo in più: una crescita sostanziale anche nell’Europa dei grandi.

Nel frattempo, mentre Maldini e Massara sono impegnati a chiudere le ultime trattative per completare la campagna acquisti del Milan, qualcosa di molto importante sta per succedere in ambito societario.

E’ infatti imminente l’annuncio del closing che renderà ufficiale e definitivo la cessione della società rossonera da Elliott a RedBird, il fondo d’investimento gestito dal super manager Gerry Cardinale.

Ma la notizia che sta già facendo il giro del mondo e scatenat il legittimo entusiasmo dei tifosi rossoneri è l’ingresso in qualità di investitori di una delle franchigie sportive americane più celebri e conosciute al mondo e del fuoriclasse piùacclamato dell’NBA.

Milan, notizia da urlo: LeBron James nuovo azionista!

Le Bron
Le Bron James (Ansa)

Secondo l’autorevole quotidiano finanziario statunitense Financial Times la franchigia di baseball dei New York Yankees e un fondo di investimento di Los Angeles stanno investendo nel Milan insieme al gruppo di private equity nordamericano RedBird.

Gli Yankees sono di proprietà della famiglia Steinbrenner e di Main Street Advisors, il fondo con sede a Los Angeles che ha tra i suoi investitori il fuoriclasse del basket NBA LeBron James.

Secondo le fonti in possesso del Financial Times, la proprietà dei New York Yankees e lo stesso LeBron diventeranno azionisti del club neo campione d’Italia.

RedBird annuncerà l’ingresso dei suoi nuovi partner già domani, quando dovrebbe prendere ufficialmente il controllo della società dal suo attuale proprietario, l’hedge fund americano Elliott Management.

L’ingresso degli Yankees nel capitale del Milan in realtà parte da lontano. Gerry Cardinale ha infatti lavorato con la storica franchigia di baseball per decenni, anche durante i suoi anni alla Goldman Sachs.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy