Ultim’ora Balotelli, nuova squadra per SuperMario: destinazione pazzesca

Ultim’ora Balotelli, nuova squadra per SuperMario: destinazione pazzesca. L’ex centravanti dell’Inter al centro di una clamorosa voce di mercato

La Turchia sembra andargli stretta e anche un recente litigio con Montella, suo allenatore all’Adana Demirspor, potrebbe portarlo a sposare una nuova avventura. Si parla di Svizzera.

Mario Balotelli
Mario Balotelli (AnsaFoto)

Dopo aver provato l’avventura con il Monza in Serie B, Mario Balotelli ha deciso di sposare lo scorso anno l’avventura in Turchia. Ad accoglierlo c’era l’ambizioso club dell’Adana Demirspor. Con lui anche altre vecchie conoscenze del nostro campionato, come l’allenatore, Vincenzo Montella. La sua stagione d’esordio sul Bosforo è andata tutt’altro che male, con la bellezza di 19 gol messi a segno in 33 partite. Un contesto sicuramente più semplice di Premier League e Serie A, a cui Super Mario era abituato, ma pur sempre una vetrina discreta per mettersi in mostra. Qualcuno lo avrebbe voluto per la sfida decisiva contro la Macedonia del Nord nella sua Palermo, con la Nazionale di Roberto Mancini. La sconfitta col senno di poi ha lasciato qualche dubbio a riguardo, ma ormai, come sottolineato dallo stesso Balotelli, è acqua passata.

Mario Balotelli, nuova squadra per lui: va in Svizzera al Sion

Balotelli
Balotelli si trasferisce in Svizzera, al Sion (AnsaFoto)

Nel suo futuro non c’è però la Turchia bensì la Svizzera, con un accordo trovato proprio in queste ore. Come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul proprio portale, ad aprire le porte a Balotelli sarà il Sion. Oggi sono previste le visite mediche e la firma sul contratto, che lo legheranno alla sua nuova società. Su di lui era vivo l’interesse anche dell’AEK Atene, ma per scelta personale, l’ex centravanti di Milan e Inter ha deciso di riavvicinarsi all’Italia. Sulla scelta non può non aver influito anche la pesante lite avuta con il suo allenatore, Vincenzo Montella, al termine del match fra l’Adana Demirspor e l’Umraniye. L’ex romanista si è scagliato violentemente contro il suo giocatore, diviso a forza dallo staff e dai componenti della panchina. Una lite furibonda innescata dalle risposte di Balotelli, un po’ troppo strafottenti per i gusti dell’ex Aeroplanino.

Ora la nuova vita riparte quindi dalla Svizzera, dove fu profeta un altro italiano come Rino Gattuso. Prima giocatore nell’ultima stagione da professionista, poi addirittura allenatore per una breve parentesi nel 2013. Vedremo se Super Mario saprà fare altrettanto.

Impostazioni privacy