Koulibaly in difficoltà al Chelsea: i tifosi lo contestano, piovono insulti

L’avventura di Koulibaly al Chelsea non è iniziata nel migliore dei modi. Il difensore è in difficoltà e i tifosi lo contestano.

Il senegalese sta avendo delle difficoltà in Premier League: i supporter dei Blues lo accusano sui social.

Koulibaly - Chelsea
Kalidou Koulibaly (credit: ANSA)

Il Chelsea è stato uno dei club protagonisti dell’ultima sessione di mercato. I londinesi hanno rinforzato la rosa con giocatori di livello come Fofana, Cucurella, Sterling, Aubameyang e Koulibaly. Il senegalese ha lasciato il Napoli a sorpresa, decidendo di trasferirsi in Inghilterra per mettersi alla prova in Premier League. Le prime partite sono state ottime, con tanto di gol all’esordio a Stamford Bridge nel derby contro il Tottenham, ma i match seguenti sono stati insufficienti. La squadra sta faticando e la dirigenza, all’improvviso, ha deciso di esonerare Tuchel dopo la sconfitta in Champions contro la Dinamo Zagabria.
Sul banco degli imputati c’è anche Koulibaly: i tifosi non hanno risparmiato le critiche e hanno usato toni piuttosto duri.

Koulibaly, inizio in salita al Chelsea: i tifosi rumoreggiano

Come anticipato, il Chelsea sta vivendo un momento complicato: il rendimento in Premier è altalenante e l’esordio in Champions League è stato amaro. La società ha deciso di esonerare Tuchel, ma gli attriti con l’allenatore tedesco sarebbero iniziati già in estate. Secondo varie indiscrezioni, infatti, la decisione era già stata presa ancor prima di scendere in campo contro la Dinamo.

Ora è partita la ricerca del sostituto: il primo nome sulla lista è quello di Graham Potter, allenatore inglese che nelle ultime stagioni ha impressionato con il Brighton e che ritroverebbe Cucurella a Londra. Gli altri candidati sono Pochettino e Zidane: la decisione dovrebbe essere presa velocemente.

I tifosi sono rimasti increduli per la decisione di esonerare Tuchel, allenatore capace di vincere Champions League, Supercoppa europea e Mondiale per club. Tuttavia, fra i supporter c’è anche qualcuno che ha iniziato a rumoreggiare già durante le passate partite. Tra i più criticati c’è anche Koulibaly che, nonostante il gol al Tottenham, sta avendo alcune difficoltà.

Koulibaly - Chelsea
L’esultanza di Koulibaly dopo il gol nel derby col Tottenham (credit: ANSA)

Il difensore ha segnato una bella rete contro gli Spurs (gara poi finita 2-2), ma ha anche rimediato un cartellino rosso nella sconfitta per 3-0 in casa del Leeds. Per ora le sue prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative e i tifosi ne stanno discutendo sui social.

Molti supporter lo paragonano a Rudiger, passato in estate al Real Madrid a parametro zero, e, secondo qualcuno, “è stato come passare da una Ferrari ad una Fiat”. Altri, invece, ritengono che Koulibaly sia sopravvalutato e aggiungono che per lui era più facile dominare la difesa in Serie A. Ora, con un nuovo allenatore, toccherà all’ex Napoli conquistare l’affetto della tifoseria e tornare al rendimento abituale.

Impostazioni privacy