Serie A, è ufficiale l’esonero: è già stato scelto il nuovo allenatore!

Serie A, è ufficiale l’esonero: è già stato scelto il nuovo allenatore, che siederà in panchina da domenica prossima. Troppo negativi i risultati finora 

Dopo uno scialbo pareggio nell’ultimo week end, la dirigenza ha deciso di intervenire, con l’intento di dare una scossa all’ambiente. In campionato avranno di fronte la Juventus di Allegri.

Esonero Serie A
Esonero Serie A (AnsaFoto)

L’inizio della stagione è stato a dir poco deludente. L’impatto con la Serie A si è rivelato davvero traumatico. Il Monza è salito per la prima volta nel calcio che conta e ha pagato lo scotto della mancata esperienza. La campagna acquisti di primissimo piano operata da Berlusconi e Galliani, non è stata sufficiente a riparare il gruppo dalle iniziali batoste. Cinque sconfitte e un pareggio (nell’ultima a Lecce) hanno relegato i brianzoli all’ultimo posto della classifica. I biancorossi sono attesi dalla difficilissima gara contro la Juventus, domenica 18 settembre alle ore 15.00. Le dichiarazioni del presidentissimo avevano lasciato intuire qualcosa già domenica sera. Berlusconi aveva parlato di “altro modo di stare in campo” e della necessità di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. Poche ore fa è arrivato il comunicato ufficiale da parte del Monza che sancisce l’addio di Giovanni Stroppa, sollevato dal proprio incarico.

Serie A, è ufficiale l’esonero di Stroppa: il Monza affida la panchina a Raffaele Palladino

Giovanni Stroppa
Giovanni Stroppa (AnsaFoto)

“La società ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A e gli augura i migliori successi professionali per il futuro”.

Per il futuro il ruolo è stato assegnato a Raffaele Palladino, che già oggi pomeriggio sarà al centro sportivo per guidare il primo allenamento in vista del match con la Juventus. L’ex allenatore proprio dei bianconeri, era l’allenatore della Primavera del Monza. Al momento non è ancora chiaro se la decisione sarà solo ad interim, come traghettatore in vista della sosta (dalla prossima settimana), oppure come scelta definitiva fino al termine del campionato. Si era parlato in questi giorni anche del sogno Claudio Ranieri. Vedremo se Galliani riuscirà a convincerlo nello sposare una sfida del genere.

Impostazioni privacy