Balotelli ne combina un’altra delle sue: il futuro al Sion è a rischio

Balotelli ne combina un’altra delle sue: il futuro al Sion è a rischio. Il 32enne attaccante bresciano continua a suscitare polemiche

Sembrava aver messo definitivamente la testa a posto, Mario Balotelli. Il trasferirmento a sorpresa, nell’estate del 2021, ai turchi dell’Adana Demirspor, che molti avevano giudicato un azzardo sembrava aver rivitalizzato l’ex centravanti di Inter e Milan.

Balotelli
Balotelli (Ansa)

Sotto la guida di un tecnico a caccia di rivincite come Vincenzo Montella, Balotelli ha disputato una delle migliori stagioni della sua carriera sia a livello di presenze che di gol segnati: ben 18 in 33 gare di campionato disputate.

Ma questa seconda giovinezza di Super Mario, culminata con un ritorno parziale nel gruppo della Nazionale italiana, somiglia sempre di più ad un exploit isolato.

Ad inizio stagione, al termine di una furibonda litigata con Montella si è consumata la rottura definitiva con il club turco e il susseguente, rapidissimo, trasferimento in Svizzera tra le file del Sion.

In terra elvetica, Balotelli è stato accolto come una sorta di eroe, un ‘Guglielmo Tell‘ del mondo del calcio. Ma fin dal primo approccio, il 32enne attaccante lombardo ha assunto comportamenti non proprio ortodossi.

Svagato e distratto in campo, soprattutto durante gli allenamenti, non molto professionale fuori. Atteggiamenti che non hanno certamente fatto piacere a dirigenti e tifosi del club elvetico.

Mario Balotelli fuori controllo: con il Sion è già finita?

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Ansa)

A far traboccare un vaso che sembra già colmo, ha pensato lo stesso centravanti, immortalato da un video e da alcuni scatti pubblicati da un quotidiano svizzero che lo ritraggono all’uscita da un locale in condizioni fisiche penose per uno sportivo professionista.

Balotelli, nelle immagini riprese a Losanna e postate dal quotidiano locale Nau.ch, appare in evidente stato di ubriachezza con due persone che lo aiutano a restare in piedi.

L’ex centravanti della Nazionale nel video barcolla vistosamente, una scena che nel giro di qualche minuto è diventata virale.

Si può affermare dunque senza timore di smentita che l’avventura di Mario Balotelli al Sion non sia iniziata proprio nel migliore dei modi. Anzi, tutto lascia credere che sia prossima alla conclusione.

Circola infatti con insistenza la voce secondo cui i dirigenti del club elvetico stiano valutanto la rescissione del contratto per giusta causa.

 

 

 

Impostazioni privacy