Filippo Ganna, decisione incredibile: la notizia scatena l’entusiasmo dei tifosi

Filippo Ganna, decisione incredibile: la notizia scatena l’entusiasmo dei tifosi. Il 26enne pistard azzurro è pronto per tentare un’impresa clamorosa

Filippo Ganna è in Australia: domenica prossima il 26enne ciclista su strada e pistard italiano è atteso dalla prova del Mondiale a cronometro dove andrà a caccia del terzo titolo iridato consecutivo. Tre giorni dopo, mercoledì, il campione di Verbania parteciperà alla cronostaffetta mista, per poi salutare l’Australia senza partecipare alla prova in linea.

Filippo Ganna
Filippo Ganna (Ansa)

Ma i progetti del campione piemontese non si fermano di certo ai pur importanti e prestigiosi campionati del mondo. Ganna ha infatti altri progetti ambiziosi a cui si sta preparando con cura maniacale.

La prova contro il tempo, contro il cronometro come principale avversario, è un mantra per Filippo Ganna che a 26 anni sente di poter essere in grado di affrontare prove ancora più dure da superare.

Il suo palmares del resto parla da solo: su strada, ha conquistato due ori consecutivi nella prova a cronometro individuale in occasione dei mondiali 2020 e 2021, disputati rispettivamente a Imola e nelle Fiandre.

In pista è andata finora anche meglio, alla luce dei ben cinque titolo iridati vinti tra il 2016 e il 2021. Quattro successi nell’inseguimento individuale e uno in quello a squadre fanno di Filippo Ganna uno degli specialisti migliori di sempre.

Filippo Ganna, pronto l’assalto al record dell’ora

Ganna
Filippo Ganna (Ansa)

Il pistard di Verbania ha vinto praticamente tutto, manca però un’ultima grande impresa per rendere perfetto e completo il suo straordinario palmares: il record dell’Ora, vera e propria ossessione di tutti i ciclisti su pista.

E proprio a tal proposito, Ganna ha annunciato pochi minuti fa una notizia in grado di scatenare l’entusiasmo di tutti gli appassionati di ciclismo.

Sabato 8 ottobre, è quello il giorno in cui il nostro campione tenterà di battere il record dell’Ora che da agosto appartiene al britannico Dan Bigham, il cliclista ingegnere che quasi un mese fa ha compiuto 55,548 chilometri abbassando il limite stabilito dal belga Campenaert.

Ganna ha ovviamente già scelto il luogo in cui tenterà di compiere l’ennesima impresa della sua carriera, ossia il velodromo svizzero di Grenchen. Una curiosità: nello stesso giorno, sabato 8 ottobre, è in programma l’ultima classica della stagione, il Giro di Lombardia.

 

Impostazioni privacy