Pogba out, anticipazione clamorosa: c’è la data per il rientro

Pogba out, anticipazione clamorosa: c’è la data per il rientro. I tifosi juventini stanno aspettando lui e Chiesa, arriva una svolta

Cosa manca alla Juventus di Massimiliano Allegri che in questo inizio di stagione sta facendo terribilmente fatica? I più cattivi direbbero un gioco. I più realisti invece punterebbero il dito anche sulle assenze pesanti, quelle di Federico Chiesa e Paul Pogba.

Pogba out, anticipazione clamorosa (LaPresse)

Quella dell’attaccante azzurro era assolutamente preventivabile perché la rottura del crociato l farà tornare in campo sol nel prossimo gennaio. Quella del francese invece no, è stato un regalo inatteso della preparazione estiva e la sua volontà iniziale di non operarsi ha allungato ancora di più i tempi.

Ancora sette settimane prima di rivederlo allenarsi, se tutto dovesse andare alla perfezione. Ma realisticamente, con un fisico massiccio come il suo, è più facile che i tempi si allunghino e che la pausa per i Mondiali serva per rimetterlo in forma. Lui però, da detentore del titolo, vorrebbe volare in Qatar e non ha ancora perso le speranze. E allora cosa succederà?

Pogba out, anticipazione clamorosa: c’è la data per il rientro

Una risposta chiara nelle ultime ore è arrivata da Didier Deschamps, ct della Francia che sta preparando le prossime partite di Nations League ma pensa ai Mondiali. “Conosco benissimo Paul, parlo spesso con lui. Oggi però nessuno, nemmeno il diretto interessato, può dire se sarà a disposizione per il Mondiale. Non so se riuscirà a curarsi per tempo. E da quando sono qui non ho mai convocato un calciatore per la fase finale di una competizione se non pensassi che fosse completamente recuperato. Pogba non farà eccezione”.

Tra caldo e impegni ravvicinati, quelli del Qatar saranno Mondiali massacranti e lui come tutti ha bisogno di giocatori fisicamente a posto: “Se non sarà in forma non sarà convocato e sicuramente lui non vuole venire tanto per farlo. Tutti i calciatori che verranno saranno pronti per giocare. In più c’è concorrenza, ci sono altri calciatori e chi sarà chiamato risponderà alle nostre richieste”.

Deschamps Pogba Sportitalia 060922
Didier Deschamps, CT dela Francia campione del Mondo (AP LaPresse)

Intanto per le prossime due partite di Nations League della Francia sarà convocato Adrien Rabiot che tornerà a indossare la maglia della nazionale. Il centrocampista della Juve è fermo ai box per l’infortunio che lo ha costretto a saltare le due sfide contro Salernitana e Benfica ma ce la farà.

Impostazioni privacy