Spezia-Sampdoria 2-1, il derby vola alle Aquile – HIGHLIGHTS

Vittoria dello Spezia nel derby contro la Sampdoria grazie al terzo gol stagionale di Nzola

Lo Spezia porta a casa tre punti importantissimi che smuovono la classifica degli Aquilotti dopo la vittoria all’esordio contro l’Empoli.

Spezia Sampdoria Sportitalia 170922
Seconda vittoria per lo Spezia dopo quella all’esordio con l’Empoli (Foto ANSA)

Situazione sempre più drammatica per la Sampdoria che conferma tante difficoltà a creare gioco ma soprattutto a concretizzare in zona offensiva.

La partita

Va in scena il primo atto dell’unico derby ligure di questa stagione dopo la retrocessione del Genoa. Samp, senza Giampaolo in panchina – squalificato – ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale in Serie A in un momento storicamente molto complicato a causa della lunghissima trattativa per la cessione alla nuova proprietà.

Lo Spezia, pessimi rapporti con entrambe le squadre liguri (peggiori quelli con il Genoa), sogna di restare l’unica squadra ligure del massimo campionato e punta alla seconda vittoria stagionale dopo cinque gare senza successi.

Spezia-Sampdoria 2-1

Spezia Sampdoria Sportitalia 170922
Sampdoria ancora senza vittorie (Foto ANSA)

La Samp gela il Picco con uno splendido gol di Sabiri che, all’11’ trova un tiro imprendibile da non meno di 30 metri. Immediato il pareggio dei padroni di casa con Holm che crossa un pallone dalla destra che vede la difesa blucerchiata disposta malissimo, doppia deviazione, decisiva quella di Murillo nella sua porta. Gara intensa ma più equilibrata che bella, poche occasioni che confermano le difficoltà di entrambe le squadre in chiave offensiva.

Spezia che a poco a poco si fa più intraprendente soprattutto dopo l’ingresso di Agudelo. Audero decisivo su Ampadu, Dragowski puntuale su Caputo. Ma a far saltare il banco è un altro cross di Holm: Nzola sbuca alle spalle dei difensori e di piatto insacca.

Nonostante cambi (con gli ingressi di Quagliarella e Verre nel finale) e richiami dalla panchina la Samp non riesce a rimettere in equilibrio il match ringraziando almeno altri due interventi decisivi di Dragowski.

Spezia che torna alla vittoria dopo cinque partite senza successi a distanza di un mese dal successo all’esordio con l’Empoli, scavalcato in classifica dopo la vittoria dei toscani a Bologna. Samp sempre nel baratro, due punti in sette partite. Si fa sempre più complicata la situazione di Giampaolo ma al momento la priorità è il futuro del club…

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-SAMPDORIA

Impostazioni privacy