Roma, Mourinho nei guai: operazione e lungo stop per un titolare

Prosegue tra non poche difficoltà la stagione della Roma di Mourinho, costretto a rinunciare a un altro giocatore importante per un lungo periodo

La stagione della Roma, divisa tra impegni di campionato e coppe europee prosegue con qualche pausa ma anche con non pochi problemi.

Roma Mourinho Sportitalia 180922
José Mourinho alle prese con un altro infortunio (Foto ANSA)

Tornato alla vittoria in Serie A a Empoli, dopo il tonfo di Udine e in Europa League, dopo la sconfitta di Ludogorets, il club giallorosso deve fare i conti con gli assenti.

Roma tegola per Mourinho, Karsdorp sotto i ferri

Appena recuperato Zaniolo, costretto a fermarsi alcune settimane fa per un infortunio alla spalla, perso per un lungo periodo Wijnaldum, rinunciando a Dybala – anche lui out per alcune partite prima del rientro – Mourinho incassa adesso un’altra indisponibilità di rilievo.

Il difensore olandese Rick Karsdorp, in campo in Europa League nella vittoria (3-0) contro i finlandesi dell’HJK ha riportato una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Un problema di carattere serio che significa non meno di un mese e mezzo di stop e intervento chirurgico.

Tempi recupero dopo l’intervento

Roma Karsdorp Sportitalia 180922
Rick Karsdorp, fuori per 45 giorni per un infortunio al ginocchio (Foto ANSA)

La lesione è stata confermata da un comunicato stampa della Roma che ha immediatamente messo a riposo il giocatore, indisponibile dunque nel turno di campionato in programma contro l’Atalanta – oggi alle 18, uno dei big match in programma nel settimo turno di Serie A.

Seguendo i programmi Karsdorp dovrebbe andare sotto i ferri fin dai prossimi giorni, con ogni probabilità martedì a St. Moritz, presso la clinica specializzata Klinik Gut. L’intervento sarà seguito personalmente dal direttore della struttura il dottor Georg Ahlbaumer e dal suo staff.

Un paio di giorni di degenza e un lungo periodo di recupero per Karsdorp: non meno di un mese e mezzo. Se il decorso post-operatorio proseguirà secondo le previsioni il rientro dovrebbe essere pianificato a novembre. Nella migliore delle ipotesi in vista del derby contro la Lazio, in programma il 6 novembre alle ore 18.

Impostazioni privacy