Carlos Sainz, clamoroso annuncio in casa Ferrari: da non credere

Carlos Sainz carica i ferraristi per la volata finale: “Possiamo ancora batterli”. Lo spagnolo non ha perso la sua fiducia nel team

Ferie forzate per la Formula 1, complice la cancellazione ad inizio stagione del Gran Premio di Russia a Sochi. Il Mondiale riprenderà solo a fine mese con il GP di Singapore e per tutti comincerà la lunga volata finale.

Carlos Sainz e Charles Leclerc a Monza (ANSA)

Ci sono ancora verdetti da emettere, anche se ormai quello per il titolo Piloti pende titolo dalla parte di Max Verstappen. Invece quello Costruttori è ancora in ballo, con la Red Bull in fuga e la Ferrari che teoricamente può ancora tentare il sorpasso. In realtà però le ultime gare hanno rimescolato le carte rilanciando anche la Mercedes.

Ma a Maranello sono preoccupati per i risultati di Hamilton e Russell? Carlos Sainz è sicuro che in ferrai abbiano le armi giuste per spuntarla,. come ha rivelato al sito Formula1.com. “Non sono preoccupato dalla Mercedes? Sappiamo bene che saranno sempre lì ogni domenica, soprattutto il giorno della gara sembrano prendere molto ritmo rispetto alle qualifiche”.

Tutto il contrario delle Rosse che non sempre abbinano i risultati in gara a quelli delle Qualifiche. Ma Sainz non trema. “Sono sempre sorpreso di come in qualifica possano essere staccati di un secondo e all’improvviso il giorno della gara parla il tuo ingegnere alla radio e ti comunica i tempi sul giro di Lewis e George. Ma penso davvero che possiamo ancora batterli”.

Carlos Sainz carica i ferraristi per la volata finale: la fiducia nella squadra è totale

La differenza tra Ferrari e Red Bull in questa stagione è stata spesso fatta dalle decisioni ai box, non azzeccate da una parte e sempre perfette dall’altra. Punti buttati al vento, ma i piloti non ci vogliono pensare.

Anzi, le parole di Sainz riportate da Racefans sono una carezza: “La squadra sta sicuramente maturando e ha avuto una buona reazione. Un team che sta imparando molto da questo anno difficile e una squadra che ha fatto un passo importante rispetto al 2021 rimettendosi in gioco per la vittoria”.

Binotto box Ferrari
Binotto nel box Ferrari (ANSA)

Sainz è convinto che il futuro sarà migliore del presente. “Siamo una squadra giovane, lavoriamo insieme da poco. Anche se è stata una seconda metà di stagione difficile, faremo tesoro di queste conoscenze per le ultime gare e per la prossima stagione”.

Impostazioni privacy