Calcio sotto shock, lutto atroce: scompare la moglie di un famoso allenatore

Calcio sotto shock, lutto atroce: scompare la moglie di un famoso allenatore. La notizia ha lasciato senza parole sia i club che i tifosi

Un altro gravissimo lutto scuote dalle fondamenta il calcio italiano. E stavolta non è un ex dirigente o calciatore a concludere il suo cammino terreno, ma una persona giovane, anzi giovanissima che viene strappata con ferocia inaudita all’affetto dei suoi cari.

Calcio
Calcio in lutto (Ansa)

Un dolore sordo, quasi insostenibile, sta squassando in queste ore l’animo di uno degli allenatori più promettenti del nostro calcio. Stiamo parlando di Fabio Liverani, 46enne tenico del Cagliari.

Una carriera di assoluto spessore prima come calciatore, regista di alto livello protagonista nel Perugia, nella Lazio e nella Fiorentina,  poi come tecnico, Liverani ha perso a causa di un male incurabile la sua amatissima compagna Federica.

Quella tra Federica e Fabio è una storia fatta di sentimenti puri e profondi, di un amore sincero che si è consolidato nel corso degli anni. Conosciutisi da giovanissimi, hanno percorso insieme mano nella mano un lunghissimo tratto di vita.

Diventati genitori di Mattia e Lucrezia, Fabio Liverani e Federica volevano coronare il loro desiderio di invecchiare insieme trascorrendo fianco a fianco il resto dei propri giorni. Ma tutto questo non è stato possibile.

Calcio sotto shock, addio alla moglie di Liverani

Liverani
Fabio Liverani (Ansa)

Federica Liverani è infatti volata via qualche ora fa, lasciando senza parole l’intero mondo del calcio. Nel giro di pochissimi istanti un numero consistente di club italiani ha pubblicato messaggi di cordoglio per esprimere la loro vicinanza all’allenatore e ai suoi figli Mattia e Lucrezia.

Il Cagliari, ovviamente, di cui Liverani è l’attuale allenatore, ha voluto inviare un messaggio di cordoglio e vicinanza al proprio tecnico.

Il Cagliari Calcio si unisce al dolore di mister Liverani per la perdita di Federica, madre degli adorati figli Mattia e Lucrezia. A loro va l’abbraccio della famiglia rossoblù“.

Anche il Lecce e la Lazio, due club fondamentali nella carriera di Liverani, hanno voluto esprimere tutto il proprio affetto nei confronti dell’ex centrocampista romano.

Infine, anche la Lega di Serie B con il presidente Balata si è aggiunta al coro di messaggi di cordoglio nei confronti dell’allenatore romano.

 

 

 

Impostazioni privacy