Infortunio Chiesa, altro colpo di scena: cambiano i tempi di recupero

Infortunio Chiesa, altro colpo di scena: cambiano i tempi di recupero. Novità in vista per l’attaccante della Juventus

Federico Chiesa otto mesi dopo. A circa 240 giorni di distanza dal terribile infortunio ai legamenti, il 25enne attaccante ligure della Juventus è sempre più vicino al ritorno in campo. Massimiliano Allegri qualche giorno fa ha indicato in gennaio il mese del ritorno al calcio giocato dell’ex Fiorentina.

Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse)

Ma dalla Continassa in queste ultime ore sono arrivate notizie abbastanza buone, di sicuro conforto per tutto l’ambiente bianconero alla disperata ricerca di nuove e antiche certezze.

Sembra infatti, dalle ultime indicazioni emerse nel corso degli ultimi allenamenti, che Federico Chiesa sia nelle condizioni di anticipare il rientro rispetto a quel gennaio 2023 indicato da Allegri.

L’aqttaccante campione d’Europa in carica con la Nazionale di Roberto Mancini potrebbe tornare a disposizione del tecbnico livornese in occasione delle ultime due giornate prima della pausa mondiale.

Il lavoro personalizzato che l’attaccante ligure sta seguendo da circa un mese sta iniziando a dare i suoi frutti. Tanto che dopo Juventus-Bologna alla ripresa del campionato l’attaccante azzurro potrebbe tornare a lavorare in gruppo a 9 mesi dall’infortunio e dal relativo intervento chirurgico.

Se tutto procederà per il meglio come sembra, Federico Chiesa potrebbe riassaporare il campo prima della sosta.

Infortunio Chiesa, Allegri può sorridere

Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse)

L’eventuale ritorno dell’ex stella della Fiorentina sarebbe un toccasana per la Juventus che avrebbe la possibilità di disporre, inizialmente a partita in corso, di un’arma decisiva per aumentare il tasso tecnico dell’attacco.

Chiesa può valere un rinforzo di mercato preso in corso d’opera. Un innesto tutt’altro che ordinario e banale, in un attacco che non sembra dare, almeno per ora, segni di risveglio tangibile.

Un rinforzo non banale per Max Allegri: come sottolinea il quotidiano Tuttosport, dal 6 al 13 novembre il calendario della Juventus propone tre sfide molto importanti e delicate contro Lazio, Verona ed Inter.

E Federico Chiesa sarebbe preziosissimo anche part time, per permettere al tecnico bianconero di risparmiare minutaggio a qualcuno. In attesa poi di poter rivederlo al massimo della condizione a gennaio del 2023, come peraltro già stabilito.

La Juventus confida in Chiesa, così come Chiesa spera di tornare in una squadra di nuovo competitiva e vincente.

 

Impostazioni privacy