Immobile, scatta l’allarme: salta la Nazionale. Il motivo

69

Immobile, scatta l’allarme: salta la Nazionale. Il motivo. Il centravanti della Lazio era annunciato tra i titolari nel match contro l’Inghilterra

Tegola dell’ultim’ora per la Nazionale italiana. A poche ore dalla sfida contro l’Inghilterra valida per la quinta giornata del girone C di Nations League, gli azzurri devono fare i conti con un infortunio che fa saltare in aria i piani del ct Roberto Mancini.

Ciro Immobile
Ciro Immobile (LaPresse)

Per la sfida di questa sera in programma al Meazza, che l’Italia deve vincere per non retrocede nella serie B d’Europa, il commissario tecnico aveva affidato le chiavi dell’attacco azzurro a Ciro Immobile.

Il 32enne centravanti della Lazio ai microfoni di stampa e tv aveva dichiarato tutto il suo amore per la Nazionale, mettendosi completamente a disposizione di tecnico e compagni di squadra.

Ma proprio nel momento in cui il legame tra il bomber laziale e l’Italia stava trovando nuova linfa ed entusiasmo, a Coverciano è arrivata una sgradita e inattesa doccia fredda.

Ciro Immobile ha infatti accusato nel corso dell’ultima seduta di allenamento un problema muscolare la cui entità dev’essere ancora verificata.

Una vera disdetta per il centravanti campano che non gioca con la maglia dell’Italia dallo scorso 24 marzo. Immobile aveva infatti saltato le ultime partite a causa di un infortunio alla caviglia e di altri acciacchi fisici.

Immobile resta a Coverciano: Sarri in apprensione

Immobile
Ciro Immobile (LaPresse)

L’attaccante della Lazio resterà comunque nel ritiro azzurro di Coverciano insieme ai suoi compagni in attesa di sottoporsi, quasi certamente nella giornata di sabato, ad una risonanza magnetica il cui esito determinerà la sua eventuale permanenza in azzurro.

Roberto Mancini spera ovviamente di che non si tratti di nulla di grave e che Immobile possa tornare a disposizione per la sfida di lunedì contro l’Ungheria, valida per l’ultima gara del girone di Nations League.

Immobile in realtà aveva accusato un fastidio alla gamba sinistra due giorni fa e l’esame a cui si è sottoposto nelle ultime ha evidenziato la presenza di un edema al bicipite femorale sinistro.

Un infortunio non grave, ma sufficiente a costringerlo al forfait contro l’Inghilterra. Ovviamente anche il tecnico della Lazio Maurizio Sarri si è informato sulle condizioni del giocatore. Nelle prossime ore se ne saprà di più.