Infortunio Immobile, ore d’ansia in casa Lazio: l’incredibile scenario

Infortunio Immobile, ore d’ansia in casa Lazio: l’incredibile scenario. Sarri sarà costretto a farlo domenica contro lo Spezia

Il centravanti biancoceleste è alle prese con un fastidio muscolare che lo ha escluso dai due impegni con la Nazionale. Se non dovesse recuperare in tempo al suo posto è pronto Cancellieri.

Ciro Immobile
Ciro Immobile (AnsaFoto)

Dopo aver ripreso la sua straordinaria media realizzativa in Serie A contro la Cremonese (doppietta), Ciro Immobile si è aggregato al ritiro della Nazionale non al meglio. Nel corso di questa settimana agli ordini di mister Mancini non è mai riuscito a lavorare con il resto dei compagni. Indisponibile per la prima gara contro l’Inghilterra a San Siro, venerdì scorso, si sperava di recuperarlo per la trasferta di Budapest. Gli Azzurri hanno saputo vincere anche senza di lui e la sena se l’è presa Giacomo Raspadori (due gol decisivi). Immobile ha deciso di non partire proprio poche ore prima dell’imbarco per l’Ungheria, preferendo non rischiare. La scelta ha fatto anche discutere, in un periodo in cui il ct ha avuto da ridire in modo poco velato sull’atteggiamento di qualche calciatore, diciamo poco attaccato alla causa azzurra (vedi Zaniolo e Zaccagni). Il non voler stringere i denti, anche se si tratta della Nations League non è andato giù all’ex allenatore dell’Inter.

Infortunio Immobile, sempre più probabile il forfait con lo Spezia: Sarri valuta Cancellieri al suo posto

Matteo Cancellieri
Matteo Cancellieri (AnsaFoto)

Ora il problema della forma di Immobile passa a Sarri, che spera di riaverlo già per la sfida di domenica (lunch time match) contro lo Spezia. Le noie muscolari, nonostante sia rimasto a Roma a lavorare in questi giorni, non lo hanno ancora abbandonato del tutto. Avendo svolto solo allenamenti differenziati fino ad oggi, diventa altamente improbabile vederlo schierato dal 1′ contro i liguri. Allo Stadio Olimpico, alle 12:30 potrebbe al massimo finire in panchina, per aiutare la squadra a gara in corso. Maurizio Sarri sta provando a Formello le possibili alternative, sfiduciato dal fatto di poter riavere il suo bomber dal 1′. Se l’esame a cui verrà sottoposto domani alla coscia destra non dovesse andar bene, il forfait rischierebbe di essere scontato. Pensare che il numero 9 della Lazio ha saltato solo 20 partite di campionato dal 2016/17 a fronte delle 235 giocate.

Al suo posto potrebbe esserci spazio per Matteo Cancellieri. Anche lui ha saltato gli impegni con la Nazionale di Mancini ma sta già meglio. Pur non essendo una vera punta centrale è dal ritiro estivo che Sarri ci lavora dal punto di vista tattico e questa potrebbe diventare la sua grande chance.

Impostazioni privacy