Raspadori, la sentenza gela tutti: “Gol da annullare”, scoppia la polemica

Nella vittoria del Napoli sull’Ajax resta il giallo sul gol di Raspadori, la sentenza gela tutti: “Gol da annullare”, ed è polemica.

Il noto moviolista esprime la sua opinione sulla rete del momentaneo 1-1 degli azzurri su Twitter, le sue parole fanno già molto discutere e le critiche dei tifosi non si sono fatte attendere.

Raspadori esulta dopo il gol realizzato all'Ajax [credit: ANSA]
Raspadori esulta dopo il gol realizzato all’Ajax [credit: ANSA]
La due giorni di Champions League, tra i tantissimi temi che ha aperto, regala alla Serie A l’ennesima conferma dello stato di forma incredibile che sta vivendo il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri, primi in campionato al pari dell’Atalanta e primi in Champions davanti al Liverpool, hanno dato spettacolo alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam rifilando all’Ajax padrone di casa una lezione senza precedenti.

La banda del tecnico toscano suona una vera e propria sinfonia, un calcio molto europeo per ritmo e fisicità nella quale intoppi di ogni tipo, come ad esempio l’infortunio occorso a Victor Osimhen, non sembrano poter scalfire la sicurezza del gruppo squadra.

La vittoria con l’Ajax ha inoltre consacrato una volta in più Raspadori, il suo gol del momentaneo 1-1 è stato tanto fondamentale quanto discusso e ad aumentare la polemica ci ha pensato un noto moviolista: le sue parole fanno molto rumore.

Fuorigioco attivo o passivo? L’ex arbitro non ha alcun dubbio

La grande serata olandese del Napoli ha davvero tanti protagonisti, dall’allenatore ai marcatori passando per chi, pur senza lasciare un segno statistico, ha fatto parte di una vera e propria pagina di storia del calcio e soprattutto del club azzurro.

Giacomo Raspadori, uno dei più in forma della squadra di mister Spalletti, è stato colui che ha dato il via alle danze siglando, al termine di un’azione corale davvero stupenda, il gol del pareggio dopo l’iniziale vantaggio dei lancieri con Kudus. Il suo colpo di testa è stato a lungo visionato al VAR per via della posizione di fuorigioco di Lozano, la sua passività o meno nell’azione è stata tema di discussione anche dopo la gara: a far discutere nella fattispecie le parole dell’arbitro Luca Marelli.

Luca Marelli, ex arbitro [Credit: web]
Luca Marelli, ex arbitro [Credit: web]
Il tweet del moviolista di Dazn sembra suggerire apertamente come, secondo la sua opinione, il gol del numero 81 ex Sassuolo fosse da annullare per posizione di offside attivo da parte del messicano ex PSV a differenza di quanto scelto dal direttore di gara.

Inevitabile l’ira dei tifosi del Napoli, ovviamente in totale disaccordo con la posizione di Marelli, i quali hanno aspramente contestato l’ex arbitro sotto il suo stesso tweet. Una scelta che resta comunque molto discussa e che, soprattutto, riapre la discussione sulla regola dopo i fatti di Juve Salernitana, si vedrào quali saranno le mosse delle alte cariche arbitrali per risolvere questa situazione di incomprensione.

 

 

Impostazioni privacy