Home » Calcio » Fiorentina-Lazio 0-4, poker servito: Viola alle corde – HIGHLIGHTS

Fiorentina-Lazio 0-4, poker servito: Viola alle corde – HIGHLIGHTS

Con due gol in rapida successione nel primo tempo la Lazio impone la sua superiorità sul campo della Fiorentina

Autorevole risposta da parte della Lazio che risponde con grande autorevolezza alle vittorie del Milan, dell’Inter e del Napoli conquistando tre punti molto importanti sul campo della Fiorentina.

Fiorentina Lazio Sportitalia 101022
Matias Vecino, suo il primo gol nel poker della Lazio (AP LaPresse)

La squadra di Sarri torna al terzo posto assoluto in Serie A agganciando l’Udinese e affiancando i rossoneri.

La partita

Il posticipo della nona giornata del campionato di Serie A vede di fronte due squadre alle prese con un ritmo di partite frenetico considerando l’imminente match, decisivo per entrambe, in Europa in programma giovedì. Con la Lazio che ospiterà lo Sturm Graz e la Fiorentina di nuovo in casa con gli Hearts of Midlothian.

Fiorentina-Lazio 0-4

Fiorentina Lazio Sportitalia 101022
Mattia Zaccagni, un gol e un assist (AP LaPresse)

La Lazio costruisce la sua vittoria con un approccio alla gara a dir poco micidiale. Perché se in avvio la Fiorentina si pericolosissima, con due clamorose occasioni fallite di un soffio prima da Jovic e poi da Kouamè, la Lazio in attacco si rivela spietata. Non appena i biancocelesti si affacciano sulla trequarti avversaria, piazzano un micidiale uno-due che in un quarto d’ora segna tutta la gara.

All’11’ è  Vecino a trovare il bersaglio sfruttando un colpo di testa efficacissimo di Zaccagni su azione di calcio d’angolo. La reazione viola si ferma a un tentativo non molto fortunato di Ikonè. E la Lazio, alla seconda occasione della partita, raddoppia. Stavolta è Zaccagni a prendersi la scena sfruttando un appoggio di Milinkovic-Savic e insaccando di testa.

Fiorentina non molto fortunata quando una conclusione di Mandragora si spegne sulla faccia superiore della traversa. Ma anche nel secondo tempo, nonostante i viola attacchino, impegnando Provedel in più occasioni, la Lazio rischia fin da subito di dilagare. Clamorosa traversa anche di Immobile su una conclusione a botta sicura.

Il terzo gol arriva lo stesso con Luis Alberto, bravo a colpire un appoggio di Immobile innescato da Pedro. E dopo un pallone una clamorosa occasione fallida da Gonzalez è Immobile a siglare un poker forse troppo pesante per la Fiorentina.

Lazio dunque micidiale ed efficacissima sul campo di una Fiorentina sicuramente troppo imprecisa in fase offensiva, nonostante la fortuna.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-FIORENTINA

Change privacy settings
×