Paulo Dybala, clamorosa novità sulle sue condizioni: sono tutti sorpresi!

Paulo Dybala, clamorosa novità sulle sue condizioni: sono tutti sorpresi! L’argentino è alle prese con un problema muscolare alla coscia destra

La Roma rischia di rivederlo direttamente nel 2023, mentre Scaloni potrebbe non averlo a disposizione nemmeno per il Mondiale. Un suo compagno di nazionale ha rilasciato una bomba.

Paulo Dybala
Paulo Dybala esce dal campo sconsolato dopo l’infortunio (AnsaFoto)

E’ stata una mazzata pazzesca per la Roma e per il suo morale. Paulo Dybala ha dovuto alzare bandiera bianca durante la sfida con il Lecce. Dopo aver messo a segno ben 7 gol e 3 assist, la sua prima parte di stagione si è bruscamente interrotta domenica sera. Un crack alla coscia destra che ha lasciato da subito pochi dubbi. L’edema diffuso e il forte dolore hanno immediatamente fatto ipotizzare si trattasse di una lesione. I primi esami hanno confermato la diagnosi a caldo, parlando di problema di secondo grado al retto femorale della gamba destra. Un bel guaio per un giocatore che è stato abituato a convivere con stop del genere piuttosto spesso in carriera. Oltre a non poter dare un contributo in questo mese ricco di impegni per la Roma, il forte rischio è quello di non poter prendere parte al Mondiale in Qatar con l’Argentina. I medici, dopo la risonanza magnetica, hanno parlato di 5-6 settimane di tempo per recuperare a pieno. 

Paulo Dybala, arriva la conferma di Romero: “Non ci sarà al Mondiale”

Romero
Cristian Romero (AnsaFoto)

I tempi piuttosto ingenti per rivederlo in campo hanno già fatto scattare l’allarme nel ritiro dell’Albiceleste. Scaloni deve fare i conti con i guai di Di Maria, Messi (pienamente recuperato) e ora Dybala. In Qatar l’Argentina si gioca ottime chance di successo e Scaloni non vuole lasciare nulla al caso. Anche per le convocazioni aspetterà proprio l’ultimo minuto, sperando di avere tutti a disposizione. Il difensore del Tottenham, Cristian Romero, ha parlato proprio delle condizioni fisiche di Dybala. Nelle ultime ore, ai microfoni di ESPN, l’ex di Genoa e Atalanta ha dichiarato: “Messi e Dybala? Sono un po’ triste per loro, ma soprattutto per Paulo, che penso non verrà. Non gli ho parlato ma sicuramente deve stare molto male e gli auguro una pronta guarigione. Da quello che ho visto e parlato con i compagni Di Maria ci sarà. Messi ora sta bene“.

La perdita di Paulo è dura perché è un giocatore importante – ha aggiunto -. Tutti lo conoscono calcisticamente. È una persona positiva nel gruppo, che dà qualità al gioco dell’Argentina anche se non è un titolare. Ma ogni volta che ha giocato ha fatto la differenza”.

Impostazioni privacy