Cremonese-Udinese 0-0, niente gol e occasioni sprecate – HIGHLIGHTS

Finisce in parità tra Cremonese e Udinese al termine di una partita condizionata da qualche errore di troppo in fase offensiva

Pareggio, sostanzialmente giusto e senza gol, tra Cremonese e Udinese nel turno pomeridiano della 12esima di Serie A.

Cremonese Udinese Sportitalia 301022
David Okereke due occasioni, ma niente gol qui contrastato da Ebosse (AP LaPresse)

Udinese incentivata dalla vittoria dell’Atalanta nell’anticipo di mezzogiorno. Cremonese sempre disperatamente alla ricerca di una vittoria che non vuole proprio arrivare…

La partita

Entrambe le squadre arrivano da una brutta sconfitta. La prima per l’Udinese in casa contro il Torino. Forse anche peggiore quella dei grigiorossi, al secondo match consecutivo in casa, sconfitti dalla Sampdoria in un vero e proprio anticipo di spareggio per quella che sarà la lotta per la salvezza.

Cremonese-Udinese 0-0

Cremonese Udinese Sportitalia 301022
Buonaiuto entrato a gara in corso, sua l’occasione migliore della Cremonese (AP LaPresse)

L’Udinese parte subito bene, cercando di aggirare lo schieramento difensivo avversario con azioni ariose e corali, puntando soprattutto sulla mobilità di Deulofeu e di Udogie. Cremonese frastornata nei primi minuti con tre-quattro occasioni da gol che i friulani non riescono a concretizzare. A complicare le cose per la squadra di Albini arriva anche l’infortunio di Dessers, costretto a lasciare il campo per Bonaiuto cambiando anche il modulo offensivo dei padroni di casa. Okereke ha due buone opportunità, entrambe di testa, ma non trova il bersaglio. Udinese sempre insidiosa ma poco concreta.

Cremonese vicinissima al gol in avvio di ripresa con Bonaiuto: splendido tiro e grande risposta in calcio d’angolo di Bonaiuto.  Il secondo tempo offre ooco e si spegne in un finale di partita sostanzialmente deludente e con poche emozioni. Due clamorose palle gol per la Cremonese. Addirittura gigantesca quella che Deulofeu a tempo abbonantemente scaduto calcia alle stelle in contropiede su un assist perfetto di Samardzic che chiedeva solo di andare a bersaglio.

Una partita che sa di occasione sprecata. Soprattutto per l’Udinese. Grigiorossi che confermano tutte le proprie difficoltà in fase di realizzazione e di costruzione. Udinese che incassa la sua quarta partita senza vittorie, terzo pareggio dal 3 ottobre scorso.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CREMONESE-UDINESE

Impostazioni privacy