La Juventus ha pronto un colpo straordinario: i tifosi non vedono l’ora!

La Juventus ha pronto un colpo straordinario: i tifosi non vedono l’ora! Per il mercato di gennaio si pensa ad un altro investimento di primo piano

Come accaduto lo scorso anno con Vlahovic e Zakaria, i bianconeri vogliono rilanciare nella parentesi invernale per non allontanarsi dalla corsa al quarto posto. Questa volta pescheranno in Spagna.

Juventus
L’esultanza della Juventus dopo il gol al Lecce (AnsaFoto)

La Juventus ha espugnato lo Stadio Via del Mare di Lecce con uno splendido gol di Fagioli. Non una serata facile quella di sabato per i bianconeri, che hanno dovuto fare i conti sia con la verve dei padroni di casa, sia con la cattiva sorte. Altri infortuni in vista di questo rush finale prima del Mondiale e la sensazione che ci sarà da stringere i denti del derby d’Italia contro l’Inter la prossima settimana. In mezzo c’è anche il Maccabi Haifa, per l’ultima giornata di Champions League, pur ormai senza ambizioni. Iling-Junior, Chiesa, Vlahovic e Pogba sono tutte note stonate per diversi motivi. Il giovane inglese ha chiuso il suo 2022, mentre il centravanti serbo difficilmente riuscirà a rimettere piede in campo nel giro di 7 giorni. A centrocampo l’emergenza è acclarata, con Miretti e Fagioli che dovrebbero giocare da titolari in campionato e coppa. Discorso diverso per i lungodegenti. Sia Pogba che Chiesa non lasciano ben sperare. Il francese ha avuto un altro fastidio muscolare alla coscia e tornerà dopo il Mondiale, mentre l’esterno ex viola non è ancora pronto.

La Juventus ha pronto un colpo straordinario: a gennaio tutto su Depay

Depay
Memphis Depay con la maglia dell’Olanda (AnsaFoto)

In un quadro del genere è chiaro che Massimiliano Allegri chieda rinforzi. Come avvenuto lo scorso anno, a gennaio bisognerà anticipare un colpo estivo per strappare un piazzamento Champions. Il nome che rimbalza dalla Spagna è una vecchia conoscenza, già inseguito ad agosto. Stiamo parlando di Memphis Depay. L’olandese, come riportato dal quotidiano catalano Sport, è sempre più ai margini del progetto blaugrana e praticamente non viene più preso in considerazione da Xavi. La Juventus vorrebbe prenderlo già a gennaio, cercando di alzare ulteriormente il livello qualitativo della sua rosa. Nonostante lo scarso impiego con il suo attuale club, l’ex attaccante del Manchester United dovrebbe partecipare al Mondiale con l’Olanda, essendo uno dei punti di forza del gruppo di Van Gaal. L’accordo tra bianconeri e blaugrana era già stato trovato la scorsa estate. Un piccolo indennizzo per liberare un calciatore che ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023. Bisogna ora trovare l’intesa anche con il diretto interessato, che finora ha sparato piuttosto alto. La fumata bianca potrebbe essere davvero dietro l’angolo.

Impostazioni privacy