Juventus-Inter, Allegri perde un altro big nel derby d’Italia: che tegola

Due importanti novità per la Juventus tra Europa e campionato in vista del big match contro l’Inter, ma non sono solo buone notizie per Massimiliano Allegri

Due notizie per Massimiliano Allegri nella lunga preparazione verso il derby d’Italia contro l’Inter che deve tenere conto anche dell’ultimo match europeo dei bianconeri in programma oggi in Champions League.

Juventus Inter Allegri Sportitalia 021122
Allegri costretto a giovani e panchina cortissima in vista dell’Inter (Foto ANSA)

In una squadra che tra tante notizie non buone festeggia il definitivo rientro a disposizione di Federico Chiesa, inserito nel gruppo e convocato. Anche se difficilmente sarà coinvolto in campo prima della prossima settimana.

Juventus-Inter: Allegri riabbraccia Chiesa

La notizia del rientro di Chiesa è sicuramente la migliore di queste ultime ore in cui Massimiliano Allegri ha dovuto incassare la definitiva indisponibilità di Pogba fino all’anno prossimo e l’acciacco muscolare che impedisce a Vlahovic di scendere in campo regolarmente. Ma a questa notizia che offre un minimo di ottimismo e di prospettiva al tecnico bianconero, bisogna aggiungerne una estremamente negativa.

Ma perde Kean

Juventus Inter Kean Sportitalia 021122
Moise Kean, anche lui fermo per un infortunio muscolare (Foto ANSA)

In attacco, infatti, ecco mancare all’appello anche Kean. indisponibile non solo nel match di Champions League contro il Paris Saint Germain, ma anche in campionato nel derby d’Italia contro l’Inter in calendario domenica.

L’attaccante ha interrotto l’allenamento dopo avere avvertito un fastidio alla coscia destra. Gli esami di oggi hanno evidenziato un’infiammazione all’altezza del retto femorale. Si tratta deIl riacutizzarsi di un fastidio legato a un precedente infortunio, ormai cicatrizzato. Nulla di grave, nessuna lesione. Ma difficilmente ci sarà modo di rivedere Kean, che era l’unica alternativa possibile considerando anche l’infortunio di Vlahovic, prima della pausa del Mondiale.

Anche per lui, dunque, tutto rinviato al 2023, alla ripresa del campionato e con gli ottavi di finale di Coppa Italia in vista. Ad Allegri non è rimasto altro che affidarsi alla linea giovane inserendo nella lista europea Barrenechea e Barbieri, già visti in Champions League Next Gen e da oggi aggregati alla prima squadra per ogni necessità. E a giudicare dalle indisponibilità le necessità sembrano essere molte e immediate.

Impostazioni privacy