Empoli-Sassuolo 1-0, Baldanzi rompe l’equilibrio – HIGHLIGHTS

Torna al successo l’Empoli battendo il Sassuolo con un gol nella ripresa di Baldanzi

L’Empoli risolve una partita estremamente equilibrata, non particolarmente spettacolare e povera di occasione con un gol di Baldanzi nella ripresa.

Empoli Sassuolo Sportitalia 221105
Il gol della vittoria di Baldanzi (AP LaPresse)

Sassuolo opaco, ma soprattutto poco produttivo in attacco. Davvero sterile la pressione degli emiliani che risente di una linea offensiva senza grandi idee.

La partita

Empoli con alcune assenze importanti, a cominciare da quella di Grassi – ancora infortunato. Ma il Sassuolo non sta meglio considerando la lunga indisponibilità di Berardi e Defrel con Traorè che torna in campo dopo lungo tempo da titolare. Mai un pareggio tra le due squadre a Empoli nei precedenti di Serie A.

Empoli-Sassuolo 1-0

Empoli Sassuolo Sportitalia 221105
(AP Lapresse)

Primo tempo all’insegna di un equilibrio un po’ sterile e non particolarmente divertente. Ci vuole quasi mezz’ora per vedere la prima vera occasione da rete. La produce Lammers che con una conclusione di sinistro mette sul fondo da posizione angolata su appoggio di Baldanzi. L’occasione scuote i toscani che si ripresentano in attacco con Satriano, palla sul fondo, alta sulla traversa. Un po’ meglio la ripresa soprattutto perché l’Empoli, su una delle poche incertezze difensive degli emiliani va in vantaggio rompendo l’equilibrio. Stavolta è Satriano a cercare in profondità Baldanzi che anticipa Consigli e sblocca il risultato.

Sassuolo che cambia tutto nel finale spingendo considerevolmente verso la porta avversaria. Ma gli attacchi degli emiliani, in particolare di Pinamonti, si infrangono sulla difesa avversaria. Poche idee, molto confuse con quasi nessun rischio per la difesa di Vicario se non negli ultimissimi secondi di gioco, con la difesa toscana che barcolla ma non crolla.

Per l’Empoli prima vittoria dopo due sconfitte consecutive. Toscani che sia appoggiano in una zona di classifica più tranquillia.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-SASSUOLO

Impostazioni privacy